Speciale Milano Fashion Week

Film sci-fi Disclosure Day, ‘non siamo soli’ con Emily Blunt e Josh O'Connor

Scopri Disclosure Day, il film sci-fi di Steven Spielberg con Emily Blunt, Colin Firth, Colman Domingo. Trama, cast, usc

Film sci-fi Disclosure Day, ‘non siamo soli’ con Emily Blunt e Josh O'Connor

Disclosure Day, la trama del film

Disclosure Day è il film sci-fi in uscita. La trama s’incentra sulla presenza reale di extraterrestri sul nostro pianeta. 

“Se tu scoprissi che non siamo soli. Se qualcuno ti mostrasse, te lo dimostrasse, questo ti spaventerebbe” chiede una giovane addetta alle previsioni meteo (Emily Blunt) nel trailer diffuso. Intanto, dei cervi attorniano una casa, e la giovane cerca di illustrare le previsioni in diretta, ma una voce estranea irrompe nella sua gola, tanto che non riesce a proseguire, tra lo stupore del pubblico.


“La gente deve sapere la verità, appartiene a sette miliardi di persone” le dice un amico (Josh O'Connor).  “Cosa vuoi fare?” gli chiede lei, mentre l’amico fruga in una borsa: “regalare tutto al mondo intero. Tutto in una volta”. 


“Le persone s’interrogano, vanno incontro all’ignoto, hanno fame di verità” spiega il personaggio interpretato da Colman Domingo. In alcune scene ci sono degli inseguimento d’auto, dei poliziotti che irrompono in una casa. “Perché avrebbe dovuto creare un così vasto universo, per riservarlo solo a noi” chiede una suora. In una scena, due mani tentano di toccarsi. 


Disclosure Day, il cast del film 

Emily Blunt ha recitato in The Smashing Machine, è stata nominata all'Oscar nel ruolo della moglie alcolizzata di J. Robert Oppenheimer in Oppenheimer, ed è al lavoro a Jungle Cruise 2. 


Josh O’Connor è protagonista di Rebuilding,La terra di Dio e de La chimera, e ha lavorato a Challengers: sarà in The History of Sound, presentato al festival di Cannes. Colman Domingo è interprete di Fear the Walking Dead, Wicked: For Good e The Electric State, ed è stato candidato all’Oscar per la sua interpretazione in Sing Sing.


Colin Firth farà parte del cast, insieme a Eve Hewson, Colman Domingo, Wyatt Russell. La regia è di Steven Spielberg, che ha diretto di recente The Fabelmans e West Side Story: si tratta di un soggetto originale, scritto con David Koepp, che già ha collaborato con lui in Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Paul Tazewell è il costumista, nella sua seconda collaborazione con Spielberg dopo West Side Story. 

Disclosure Day, le riprese e la data di uscita del film 


La società di Spielberg che produrrà il film, Amblin Entertainment, ha già prodotto La ragazza del treno che aveva come protagonista la Blunt.  Le riprese del film sono iniziate a febbraio 2025 nel New Jersey, Atlanta, New York City e Huntington con il titolo Non-View. Si sono svolte anche nel quartiere McGinley Square di Jersey City, sulla ferrovia Cape May Seashore Lines nel sud del New Jersey, e si sono concluse a maggio. Il film esce al cinema l’11 giugno 2026.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti