Film più visti della settimana: ‘Lightyear’ e ‘Brian and Charles' sono le novità
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 17 al 19 giugno 2022 conferma al primo posto Jurassic World: Dominion (Jurassic World - Il dominio, 249,796,690 dollari): quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri vivono insieme agli umani in tutto il mondo, cacciando allo stato brado. Ma il precario equilibrio è destinato a incrinarsi, e gli esseri umani potrebbero non essere più i predatori (leggi la classifica precedente).
Lightyear e Top Gun: Maverick
Al secondo c’è la novità Lightyear (50,577,961 dollari): mentre trascorre anni nel tentativo di tornare a casa, Buzz Lightyear - Space Ranger abbandonato - incontra un esercito di robot spietati comandati da Zurg che stanno tentando di rubare la sua fonte di carburante. Al terzo perde una posizione Top Gun: Maverick (466,168,000 dollari): Pete Mitchell è da anni uno dei migliori aviatori della Marina, e riceve l’incarico di addestrare alcuni giovani Top Gun per affrontare una pericolosa missione in cui uno stato nemico di è impossessato di scorte di uranio.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness e The Bob's Burgers Movie
Al quarto scende Doctor Strange in the Multiverse of Madness (Doctor Strange nel Multiverso della Follia, 405,333,340 dollari): il dottor Stephen Strange lancia un incantesimo, penetrando nel multiverso. Emergono in tale maniera delle versioni alternative di se stesso, e si crea anche una minaccia per l’umanità, che Strange, Wong e Wanda Maximoff cercano di fermare. Al quinto staziona The Bob's Burgers Movie (29,835,670 dollari): i Belcher cercano di salvare il ristorante dalla chiusura, e i bambini si adoperano per risolvere un mistero che potrebbe scongiurare la situazione.
Schede
Per trovare una novità occorre giungere al decimo posto, con Brian and Charles (198,000 dollari): dopo un inverno particolarmente rigido, Brian entra in una profonda depressione; completamente isolato e senza nessuno con cui parlare, fa quello che eseguirebbe qualsiasi persona sana di mente di fronte a una situazione così malinconica. Costruisce un robot. Al diciassettesimo c’è Abandoned (60,500 dollari): dopo che una giovane coppia si trasferisce in una remota fattoria con il figlio neonato, le lotte della donna con la psicosi postpartum iniziano a intensificarsi. Al diciottesimo c’è The Witch: Part 2. The Other One (47,552 dollari): una ragazza si sveglia in un laboratorio segreto e incontra Kyung-hee, che sta cercando di proteggerla da una banda. Quando finalmente la banda trova la ragazza, è sopraffatta da un potere inaspettato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox