Film One Battle After Another: ricerca della figlia con Leonardo DiCaprio e Benicio Del Toro
Cinema / News - 28 March 2025 10:00
Scopri One Battle After Another, il film thriller con Leonardo DiCaprio, Benicio Del Toro. Trama, cast, trailer, uscita

One Battle After Another, la trama del film
One Battle After Another è il film thriller e crime in uscita, intitolato in precedenza The Battle of Baktan Cross. La trama non è stata ancora rivelata, ma dal trailer diffuso emerge il personaggio di Bob Ferguson (Leonardo DiCaprio), rivoluzionario stravagante e trasandato che sta cercando di salvare sua figlia. Bob appare con un berretto e una vestaglia, usa un telefono pubblico per chiedere aiuto ad alcuni sconosciuti alleati: "Sbatti le ciglia - dice, ma dimentica quali parole in codice usare - Non siamo pignoli sulle password". Afferma poi di aver fatto parte dei "francesi del ‘75”. Poi si agita: “Non riesco a ricordare, per la vita della mia unica figlia, la risposta alla tua domanda”. Una donna gli dice che non è adatto a sua figlia, “sembri così perso. Cosa farai di questo bambino?” mostrando un neonato. Benicio Del Toro interpreta il sensei di Bob, e gli insegna come vivere senza paura, spingendolo fuori da un'auto in corsa. Il trailer si conclude con DiCaprio che urla "Viva la revolución" e lui e del Toro si preparano a combattere contro i loro nemici.
One Battle After Another, il cast del film
Leonardo DiCaprio ha lavorato di recente a Killers of the Flower Moon, Don't Look Up e C'era una volta... a Hollywood. Benicio Del Toro ha recitato in Reptile e The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun. Sono presenti anche Sean Penn, visto di recente in Daddio e nella serie tv Gaslit; Regina Hall, interprete de Il viaggio delle ragazze. La regia è di Paul Thomas Anderson, che ha diretto Licorice Pizza e Il filo nascosto. La sceneggiatura è liberamente ispirata al romanzo Vineland (1990) di Thomas Pynchon: Anderson ha adattato già il romanzo dello scrittore Vizio di forma nel 2009.
One Battle After Another, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Ghoulardi Film Company. Le riprese sono iniziate in California il 22 gennaio 2024, con il titolo provvisorio BC Project: si sono svolte nella contea di Humboldt ad Arcata, Cutten, Eureka e Trinidad, per poi spostarsi a Sacramento. Le riprese in esterni hanno avuto luogo anche a El Paso, in Texas. Il budget indicativo oscilla tra 100 e i 125 milioni di dollari, con DiCaprio che ha ottenuto un compenso di 20 milioni. Il film esce al cinema negli Stati Uniti il 25 settembre 2025.
© Riproduzione riservata