Film Mission: Impossible 9, le anticipazioni sul sequel
Scopri Mission: Impossible 9, il film action. Trama, cast
Mission: Impossible 9, la trama del film
Il film Mission: Impossible 9 non è ancora in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Mission: Impossible - The Final Reckoning (2025), ora nelle sale, e che mostra l’agente Ethan Hunt e i suoi alleati combattere con una serie di antagonisti che cercano di ottenere il controllo di un’arma IA.
Riguardo al sequel, Tom Cruise era sempre stato scettico: durante la première newyorkese del film, Cruise ha detto a The Hollywood Reporter che questo film è l'ultimo del franchise, aggiungendo che il film non si intitola The Final Reckoning “senza motivo”. In precedenza, però, il regista Christopher McQuarrie aveva affermato a Fandango che la pellicola non avrebbero necessariamente concluso la serie e che stavano sviluppando idee per puntate future: lo stesso Cruise espresse interesse a realizzare altri film nel ruolo di come Ethan Hunt - nonostante entrambi i film fossero stati inizialmente presentati come un addio al personaggio - citando Harrison Ford che interpretava Indiana Jones nei suoi primi 80 anni in Indiana Jones e il quadrante del destino. Il giornalista Jeff Sneider aveva anche riferito che Cruise stava ipotizzando che Glen Powell potesse sostituirlo come nuovo protagonista, anche se poi Powell negò questa voce.
La trama potrebbe essere slegata dai film precedenti: i film di Mission: Impossible non sono mai stati troppo collegati con i precedenti, concentrandosi maggiormente sui personaggi ricorrenti. Se alla fine di The Final Reckoning - senza effettuare spoiler - il personaggio di Ethan Hunt decide di non poter distruggere l’entità, lui si trova in una situazione di stallo, ed è proprio da qui che potrebbe proseguire il racconto del sequel.
In ogni caso, emergerebbero nuovi personaggi come Grace, Degas e Paris. Il sequel potrebbe continuare con loro, dando nuova linfa. Il franchise è tratto dalla serie tv Mission: Impossible, andata in onda dal 1966.
Mission: Impossible 9, il cast del film
Nel cast, oltre a Tom Cruise, potrebbero, quindi, tronare Hayley Atwell nel ruolo di Grace, un'ex ladra diventata agente dell'IMF e alleata di Ethan; Greg Tarzan Davis nel ruolo di Theo Degas, agente dei servizi segreti americani ed ex partner di Briggs, incaricato di rintracciare Ethan e la sua squadra; Pom Klementieff nel ruolo di Paris, un’assassina francese che è stato tradita da Gabriel e si è alleata con Ethan per uccidere Gabriel. La regia potrebbe essere sempre di Christopher McQuarrie, anche se è attualmente impegnato in Top Gun 3.
Schede
Mission Impossible in streaming e on-demand
Il film del franchise sono composti da Mission: Impossible (1996), Mission: Impossible 2 (2000), Mission: Impossible III (2006), Mission: Impossible – Ghost Protocol (2011), Mission: Impossible – Rogue Nation (2015), Mission Impossible - Dead Reckoning parte uno (2023). Tutti sono in streaming su Netflix, Tim Vision, Paramount+, e il primo e l’ultimo anche su Netflix. Sono on-demand su Amazon Prime Video e iTunes.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast




