Speciale Milano Fashion Week

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel

Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel

La Mummia, la possibile trama del sequel del film


La Mummia 4 è il film d’avventura non è entrato ancora in produzione. Si tratterebbe del quarto film del riavvio iniziato nel 1999 con The Mummy, e che ha saputo unire il mistero archeologico con il fantasy, ottenendo il consenso del pubblico. 

Secondo alcune fonti, la Universal starebbe attivamente sviluppando un sequel con Brandon Fraser di nuovo protagonista. L’attore aveva dichiarato di essere disposto a rivisitare il personaggio se si presentasse l’opportunità: "Non so come funzionerebbe. Ma sarei aperto se a qualcuno venisse l'idea giusta".  Ha anche ironizzato “non credo di essere mai stato così famoso e senza stipendio allo stesso tempo nella mia vita professionale (...) dobbiamo tutti iniziare da qualche parte”. Lo stesso regista commentò che è facile capire perché i fan siano ancora legati al Rick O'Connell di Fraser: "Sapeva tirare pugni e incassarli, e aveva un grande senso dell'umorismo. Ti piace davvero. Non sembra mai arrogante o presuntuoso". Nell’ultimo film del 2008, in Estremo Oriente, Alex O'Connell (Luke Ford), figlio di famosi combattenti della mummia, Rick (Fraser) ed Evy O'Connell (Maria Bello), scopre la mummia del primo imperatore di Qin - un'entità malvagia maledetta da una strega secoli fa.

Rick O’Connell è nella trilogia è un avventuriero che resuscita in maniera accidentale un antico maleficio. Mentre i primi due film hanno avuto un successo di pubblico, il terzo non ha eguagliato i precedenti tanto da portare la Universal ad accantonare il franchise, producendo un nuovo film nel 2017 con Tom Cruise nel ruolo principale. C’è da dire che i tre film hanno incassato in totale 1,4 miliardi di dollari. 

Il piano originale di Universal era quello di utilizzare The Mummy del 2017   per avviare un proprio Universo Oscuro, in cui i mostri cinematografici classici dello studio potessero coesistere. Il primo film del franchise della Mummia è The Mummy del 1932: l'accoglienza negativa della pellicola del 2017 ha comportato la messa in stand-by del progetto. Solo recentemente il successo di  The Invisible Man  potrebbe far ipotizzare che l'Universo Oscuro della Universal possa avere un rinnovato appeal sul pubblico.

La Mummia, il possibile cast del sequel del film

Oltre a Brendan Fraser, non si sa se gli altri membri del cast potranno tornare, come Rachel Weisz e John Hannah. Tra i fan, c’è chi auspica che Dwayne Johnson possa tornare come il malvagio The Scorpion King.


I film de La Mummia in streaming e on-demand

I film della trilogia sono formati da La mummia (The Mummy, 1999),  La mummia - Il ritorno (The Mummy Returns, 2001), La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone (The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor, 2008). Il film le 2017 è La mummia (The Mummy) con Tom Cruise. Tutti sono disponibili su Amazon Prime Video e NOW. Sono on-demand su Amazon Prime Video, Rakuten, iTunes.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti