Film L'accademia del bene e del male, trama e recensioni
Cinema / News - 01 October 2022 09:30
L'accademia del bene e del male, in uscita in streaming
The School for Good and Evil, L'accademia del bene e del male arriva in streaming su Netflix il 19 ottobre. Numerose clip promozionali stanno accrescendo l'hype per questo film tratto dal primo libro della serie fantasy bestseller di Soman Chainani - le protagoniste sono due giovani donne ammesse all'istituto della magia, autorevole sede dove sono nate le favole della nostra infanzia.
Tra le testate maggiori, Time insieme a Teen Vogue, The Daily Beast e ABC News hanno inserito La scuola del bene e del male tra i film più attesi del 2022. Secondo Empire sarà uno dei migliori film in uscita nel 2022. In generale, l'aspettativa per il film è alle stelle anche da parte della stampa specializzata che sembra intravedere una nuova fortunata saga cinematografica, erede di quella di Harry Potter di J. K. Rowling.
Il cast si presenta solido e d'appeal - tra gli attori figurano Sophia Anne Caruso, Sofia Wylie, Charlize Theron e Kerry Washington. Le clip diffuse in rete si adoperano per rendere famigliare il modus operandi nel mondo dell'accademia - l'obiettivo è quello di incuriosire il pubblico, anche quello più nostalgico che resta in attesa dell'Espresso di Hogwarts dal binario 9 ¾. Insomma, ogni generazione ha diritto a un franchise cult di riferimento.
Trama. La scuola del bene e del male segue le vicende di Sophie (Caruso) e Agatha (Wylie), migliori amiche che si ritrovano catapultate nel mondo magico dell'accademia. Sophie ha le sembianze di un'eroina del bene e sogna il Principe Azzurro, l'opposto di Agatha che sembra destinata, fin dal suo ingresso, alla Scuola del Male. Invece, le due amiche rivelano nature nascoste ed identità di cui prendere consapevolezza.
Si scopre che l'accademia segue uno schema rigido per scegliere i candidati destinati a diventare protagonisti delle nostre favole preferite. Uno schema che si rivelerà obsoleto - la bellezza non fa rima con bontà, essere o non essere diceva Shakespeare, è la rivoluzionara lezione che gli alunni della scuola impareranno a riconoscere.
Washington e Theron interpretano rispettivamente i presidi della Scuola del Bene e del Male. Cate Blanchett è voce narrante.
Paul Feig dirige e adatta il film - in collaborazione con il team di scrittura formato da Laura Solon e David Magee. La serie letteraria conta su sei titoli, altrettanti possibili adattamenti cinematografici a seconda del gradimento del pubblico.
© Riproduzione riservata