Film I peggiori giorni, al cinema la commedia di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo
Cinema / News - 09 June 2023 09:30
I peggiori giorni, in uscita la cinema
I peggiori giorni, secondo capitolo dedicato alle feste che possono tramutarsi in altrettanti incubi - Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo tornano ad esplorare la tematica con quattro nuovi episodi dedicati alla Festa del 1º maggio, il Ferragosto, Halloween e Natale, festa per antonomasia con la tendenza a generare liti tra parenti, già raccontata anche nel primo film uscito a gennaio.
I peggiori giorni, la trama del film
A Natale, infatti, le famiglie si riuniscono intorno alla tavola bandita ma, tra un brindisi e l'altro, vecchi rancori tornano immancabilmente a galla. Sulle orme di Parenti serpenti, un classico del cinema italiano per la regia di Mario Monicelli, tre fratelli si trovano davanti a una difficile decisione: qualcuno di loro, infatti, dovrà donare un rene e salvare il padre.
Il secondo episodio è ambientato durante la Festa dei lavoratori - un imprenditore in odore di fallimento diventa l'ostaggio di un suo ex dipendente, ingiustamente cacciato dall'azienda e determinato a fare valere i suoi diritti.
La grigliata di Ferragosto incendia gli animi di un gruppo di genitori di figli adolescenti a rischio tra festeggiamenti alcolici e video che diventano virali.
L'episodio dedicato a Halloween vede come protagonista un sedicente mago in balia di una vecchia conoscenza affatto gradita.
I peggiori giorni, il cast del film in uscita
Nel cast, tra gli altri - Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Anna Ferzetti, Neri Marcorè, Rocco Papaleo.
I peggiori giorni, uscita al cinema
Il film sarà presentato in anteprima al Taormina Film Fest -in uscita al cinema il 14 agosto 2023.
© Riproduzione riservata