Film horror The Monkey, giocattolo letale con Theo James e Elijah Wood
Scopri The Monkey, il film horror con Theo James, Elijah Wood, tratto da Stephen King. Trama, cast, trailer, uscita
The Monkey, la trama del film
The Monkey è il film horror in uscita. La trama s’incentra su due fratelli gemelli, Hal e Bill - interpretati da Christian Convery da bambini e poi da Theo James - che in soffitta scoprono una vecchia scimmia giocattolo appartenuta al padre. Il padre era un marinaio mercantile scomparso in circostanze misteriose; Hal sospetta che la scimmia abbia portato alla scomparsa dell’uomo, e infatti lentamente si verificano varie morti raccapriccianti. La scimmia è in realtà maledetta e ogni volta che batte insieme i piatti meccanici, qualcuno muore. I fratelli decidono gettare il giocattolo e andare avanti con le loro vite. Gli anni trascorrono, ma quando i decessi misteriosi ricominciano, Hal e Bill devono riunirsi per trovare un modo per distruggere definitivamente la scimmia prima che semini altro orrore. “Tutti muoiono" dice una donna nel trailer del film. Poi Hal estrae dalla bocca un oggetto, lo guarda e si tratta di un dito: “tutto ok?” chiede il fratello"; “sì, va tutto bene” risponde lui. In un’altra scena, un uomo con la testa arroventata dalle fiamme esce dalla casa.
The Monkey, il cast del film
Theo James ha lavorato visto in The Divergent Series: Allegiant nel ruolo di Four, e nelle serie tv The White Lotus e The Gentlemen. Nel cast ci sono anche Elijah Wood, interprete di Bookworm e degli episodi di Yellowjackets, e noto per il ruolo di Frodo nel franchise Il Signore degli Anelli; Tatiana Maslany, protagonista della serie She Hulk: Attorney at Law; Osgood Perkins, già vista in Nope. La regia è di Oz Perkins, che ha già diretto Gretel e Hansel e un episodio di The Twilight Zone. La sceneggiatura è tratta dal racconto The Monkey di Stephen King, pubblicato per la prima volta come opuscolo nella rivista Gallery nel 1980, e poi inserito nella raccolta Skeleton Crew nel 1985.
Schede
The Monkey, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Atomic Monster Productions di James Wan, che ha diretto film come The Conjuring, Saw e Insidious. Le riprese si sono svolte a Vancouver dal 5 febbraio al 22 marzo 2024. Il film esce nei cinema statunitensi il 21 febbraio 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Sense and Sensibility: l'eredità, con Daisy Edgar-Jones, Caitríona Balfe, George MacKay
Film drama The Weight, scontare la pena con Ethan Hawke. Russell Crowe, Sam Hazeldine - trama
Scopri The Weight, il film action con Ethan Hawke, Russell Crowe. Trama, cast,
Serie tv sci-fi Silo stagione 3 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film animazione Little Santa dal libro bestseller di Jon Agee
Prossimamente su Apple TV
Serie tv Dutton Ranch stagione 2 al via
In arrivo su Paramount+
Da Cattivissimo ai Minions, Sky celebra l’universo Illumination con una programmazione dedicata
Su Sky Cinema Family
L'Italian Global Series celebra il 60° anniversario di Star Trek: il programma
Il Palariccione ospiterà una proiezione speciale
Film Les Misérables: riscatto sociale con Vincent Lindon, Tahar Rahim, Camille Cottin - trama
Les Misérables: trama, cast e ambientazione del film con Vincent Lindon e Tahar Rahim

