Film horror Stagtown, l'adattamento della serie di Punko
Comics / News - 21 January 2025 11:00
L'adattamento live-action annunciato
LuckyChap e Wattpad Webtoon Studios Inc. stanno producendo un adattamento cinematografico live-action del webtoon Stagtown. Benjamin Brewer scrive e dirigerà il progetto.
“Stagtown ha catturato l'ossessione di internet con i suoi orrori fantasiosi e il suo mistero coinvolgente”, ha dichiarato Jason Goldberg, responsabile dei film globali di Wattpad Webtoon Studios. “Siamo entusiasti di collaborare con LuckyChap, che affronta gli adattamenti con registi singolari e ambizioni innegabilmente audaci. Inoltre, non potremmo essere più entusiasti di portare in vita gli spaventi di 'Stagtown' con Benjamin Brewer, un artista con un'interpretazione ingegnosa del materiale di partenza che darà vita a un film horror di portata generazionale”.
Chi è l'autrice
Mary Alice “Marty” LeGrow, meglio conosciuta con il suo pseudonimo M. Alice LeGrow, è un'artista americana di fumetti alternativi, nota soprattutto per la serie di graphic novel gotiche e dark fantasy Bizenghast - otto volumi realizzati dal 2004 al 2011. Ambientata nell'omonima cittadina del New England, è incentrata su un'orfana che si ritrova a dover tornare ogni notte in un mausoleo per placare i fantasmi al suo interno.
Nel 2021, LeGrow ha pubblicato il fumetto horror Stagtown sulla piattaforma digitale Webtoon, con lo pseudonimo di Punko. Stagtown segue le vicende di Frankie, Jeremy e Felix che scoprono che qualcosa è terribilmente sbagliato nella città di Stagtown e cercano di sfuggire agli orrori che i residenti ignorano ogni giorno. La serie si è rivelata molto popolare tra i fan dell'horror e si è sviluppata in due stagioni tra il 2021 e il 2023.
© Riproduzione riservata