Film horror sequel The Black Phone 2, il ritorno dell’assassino con Ethan Hawke
Scopri The Black Phone 2, il film horror con Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw. Trama, cast, uscita

The Black Phone 2, la trama del film
The Black Phone 2 è il film horror in uscita. È il sequel di The Black Phone (2022) in cui un ragazzo, dopo essere stato rapito da un assassino e rinchiuso in uno scantinato insonorizzato, inizia a ricevere chiamate - su un telefono disconnesso - dalle precedenti vittime dell’uomo che lo ha imprigionato. La trama di The Black Phone 2 s’incentra su Finn (Mason Thames), ora diciassettenne, che affronta la vita dopo quel periodo di prigionia. La testarda quindicenne Gwen (Madeleine McGraw) inizia a ricevere chiamate in sogno dal telefono nero e ad avere visioni inquietanti di tre ragazzi perseguitati in un campo invernale noto come Alpine Lake. Determinata a risolvere il mistero e porre fine al tormento sia per lei che per suo fratello, Gwen convince Finn a visitare il campo durante una tempesta invernale: qui scopre un'intersezione sconvolgente tra The Grabber e la storia della sua famiglia. Lei e Finn devono affrontare l’assassino. “Pensavi che la nostra storia fosse finita?” chiede The Grabber (Ethan Hawke) a Finn, nel trailer diffuso. “Sei morto” cerca di tranquillizzarsi Finn. “Tu più di tutti, sai che ‘morto’ è solo una parola” risponde The Grabber. Seguono scene in cui The Grabber pattina su un lago ghiacciato, imbracciando un’ascia, e cerca poi di uccidere i due fratelli.
The Black Phone 2, il cast del film
Madeleine McGraw ha recitato in American Sniper e negli episodi di Outcast; Mason Thames in Incoming - I nuovi arrivati e nella serie tv For All Mankind. Ethan Hawke ha lavorato a Leave the World Behind con Julia Roberts, e nella serie tv Moon Knight. Scott Derrickson e C. Robert Cargill sono sempre gli sceneggiatori, e la storia è tratta dal racconto The Black Phone di Joe Hill, pubblicato nel 2004: Derrickson torna anche come regista. Nel cast sarà presente anche Demián Bichir - già visto in The Nun - che interpreterà un ruolo ancora senza nome. È stato anche realizzato il cortometraggio antologico Dreamkill presente nel found footage horror antologico V/H/S/85, pubblicato su Shudder il 6 ottobre 2023: si svolge sette anni dopo gli eventi di The Black Phone ed esplora la vita del cugino di Gwen, Gunther (Dashiell Derrickson). Il primo film ha incassato 161.4 milioni di dollari, e il sequel esce nei cinema statunitensi il 16 ottobre 2025.
Schede
The Black Phone in streaming e on-demand
The Black Phone (2022) non è disponibile in streaming in Italia, mentre negli Stati Uniti è su Starz. È on-demand su iTunes, Amazon Prime Video, Rakuten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast