Film horror Lee Cronin's The Mummy-La mummia di Lee Cronin, figlia scomparsa con Jack Reynor
Scopri Lee Cronin's The Mummy, il film horror con Jack Reynor, Laia Costa. Trama, cast, uscita, trailer
La mummia di Lee Cronin - Lee Cronin's The Mummy, la trama del film
La mummia di Lee Cronin (Lee Cronin's The Mummy) è il film horror in uscita. È ua rivisitazione del franchise The Mummy, iniziato nel 1999. La trama s’incentra su Katie, la giovane figlia di un giornalista: lei nel deserto scompare senza lasciare traccia.
La famiglia distrutta è sconvolta quando la ragazza riappare improvvisamente otto anni dopo. Ma quella che avrebbe dovuto essere una gioiosa riunione di famiglia si trasforma rapidamente in un incubo terrificante.
Non si tratta quindi di un riavvio con Brandon Fraser - che interpretava Rick O’Connell, un avventuriero che resuscita in maniera accidentale un antico maleficio - anche se l’attore aveva dichiarato di essere disposto a rivisitare il personaggio se si presentasse l’opportunità.
Nel trailer diffuso, un sarcofago egizio viene aperto. In fotogrammi veloci vediamo una mano fotografata, una donna cadavere, un uomo che salta contro i vetri di una finestra, una foto di un padre (Jack Reynor) con la bambina.
La mummia di Lee Cronin - Lee Cronin's The Mummy, il cast del del film
Jack Reynor ha recitato in Flora and Son, The Good Mother e nella serie tv Citadel. Nel cast c’è anche Laia Costa, interprete di The Teacher Who Promised the Sea e degli episodi di The Diplomat e Soulmates.
Sono presenti anche May Calamawy, già vista in Gladiator II e The Actor; Verónica Falcón, già vista in A Million Miles Away e Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe. La regia è di Lee Cronin, che ha già diretto The Hole in the Ground e Evil Dead Rise, il primo film del franchise Evil Dead.
Mentre i primi due film hanno avuto un successo di pubblico, il terzo non ha eguagliato i precedenti tanto da portare la Universal ad accantonare il franchise, producendo un nuovo film nel 2017 con Tom Cruise nel ruolo principale. I tre film hanno incassato in totale 1,4 miliardi di dollari.
La mummia di Lee Cronin - Lee Cronin's The Mummy, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di New Line Cinema, Blumhouse Productions e Atomic Monster. Le riprese sono iniziate in Irlanda e Spagna a marzo 2025 e si sono concluse a giugno. Il film esce negli Stati Uniti il 17 aprile 2026.
Schede
I film de La Mummia in streaming e on-demand
I film della trilogia sono formati da La mummia (The Mummy, 1999), La mummia - Il ritorno (The Mummy Returns, 2001), La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone (The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor, 2008). Il film le 2017 è La mummia (The Mummy) con Tom Cruise. Tutti sono disponibili su Amazon Prime Video e NOW. Sono on-demand su Amazon Prime Video, Rakuten, iTunes.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+
Portobello di Marco Bellocchio, il trailer con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora
In uscita su HBO Max
Serie tv thriller Seven Dials dal romanzo di Agatha Christie in uscita streaming
In uscita su Netflix
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
