Film Horizon: An American Saga - Chapter 1, l’insediamento western con Kevin Costner
Cinema / News - 18 May 2024 14:00
Horizon: An American Saga - Chapter 1 è il film western in uscita
Horizon: An American
Saga, la trama del film
Horizon: An American Saga è il film western in uscita. La trama racconta varie vicende nell’arco temporale di 15 anni, durante l’espansione e l’insediamento del West americano prima e dopo la guerra civile. I protagonisti devono affrontare le difficoltà dovute alla natura, entrare in contatto con le popolazioni indigene che abitano in quei territori, e la spietatezza di coloro che cercano di colonizzarli. Il primo film dovrebbe concentrarsi sui quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865. Nel trailer diffuso, il personaggio interpretato da Jamie Campbell Bower sottolinea a quello di Costner: "Non sei di qui", prima di minacciarlo: "ti dirò questo, in questi territori, gli uomini verranno a processarti. Ti porteranno via finché non sarai spazzato da questa terra. Sto solo dicendo che è qualcosa che dovresti tenere a mente".
Horizon: An American Saga, il cast del film
Nel cast c’è Kevin Costner, che ha recitato di recente nella serie tv Yellowstone nel ruolo di John Dutton, e in Let Him Go - Uno di noi.Fanno parte del cast anche Abbey Lee, che ha lavorato alla serie tv Florida Man; Jena Malone, che ha interpretato Samantha Margolis nella serie Golia; Sam Worthington, protagonista di Avatar 3. La regia è dello stesso Costner, che ha già diretto Terra di confine - Open Range e Balla coi lupi; sua è la sceneggiatura, scritta con Jon Baird.
Horizon: An American Saga, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di New Line Cinema e Territory Pictures. Il primo film è già stato girato nella zona di Moab, e le riprese del secondo e terzo si sono svolte nello Utah. La produzione ha deciso di dividerlo in due parti. Il primo film uscirà il 28 giugno, ed è presentato al Festival di Cannes: il secondo il 16 agosto 2024.
© Riproduzione riservata