Film drama The Odyssey: la ricerca del padre con Tom Holland e Matt Damon
Scopri The Odyssey, film action di Christopher Nolan con Matt Damon, Tom Holland, Robert Pattinson. Trama, cast, uscita
The Odyssey, la trama del film
The Odyssey è il film drama, action e d’avventura di Christopher Nolan in produzione. La trama non è stata ancora rivelata, ma nelle scorse ore è stato diffuso sul web un teaser trailer, che appare prima delle proiezioni di Jurassic World Rebirth - uscito il 2 luglio - e registrato con gli smartphone. Il teaser si apre con inquadrature di un oceano oscuro e la voce narrante: "Oscurità. La legge di Zeus infranta. Sono senza re da quando il mio padrone è morto. Sapeva che era una guerra impossibile da vincere. E poi, in qualche modo, l'ha vinta". Telemaco (Tom Holland), figlio di Odisseo, parla con un personaggio ancora senza nome interpretato da Jon Bernthal: "Devo scoprire cos'è successo a mio padre", afferma, e il personaggio di Bernthal risponde: "Chi ha una storia su Odisseo? Tu? Hai una storia? Alcuni dicono che è ricco. Altri dicono che è povero. Alcuni dicono che è morto. Altri dicono che è stato imprigionato". Poi sono mostrati dei pezzi di legno trasportati dalla corrente in mare, su cui è steso un uomo, presumibilmente Matt Damon nei panni del re greco.
La trama racconterà il viaggio di Ulisse di Omero, spostandosi in diverse parti del mondo. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il film potrebbe essere una storia sul rapporto tra padre e figlio, con le conseguenze che ne scaturiscono. È stato pubblicato anche il poster, che mostra una statua greca vista dal mento.
The Odyssey, il cast del film
Nel cast ci sarà Matt Damon, nel ruolo di Odisseo, e re di Itaca: ha già lavorato con Nolan nel ruolo del malvagio in Interstellar del generale Leslie Groves in Oppenheimer. Saranno presenti anche Charlize Theron nel ruolo della maga Circe; Tom Holland, che ha recitato di recente in Uncharted, nel ruolo di Nathan Drake e in Spider-Man: No Way Home; Robert Pattinson, Zendaya, Lupita Nyong'o, Elliot Page, Samantha Morton, Cosmo Jarvis, Mia Goth, Anne Hathaway.
Schede
The Odyssey, la produzione e la data di uscita del film
La produzione è della Universal, che ha già prodotto Oppenheimer, vincitore di sette premi Oscar. Le riprese sono iniziate il 25 febbraio 2025 ad Aït Benhaddou, in Marocco, nella regione della Messenia del Peloponneso - in Grecia - - al castello di Methoni, alla spiaggia di Almyrolakkos a Yialova e alla grotta di Nestore sulla spiaggia di Voidokilia. Si sono spostate a Acrocorinto - Corinto e in Sicilia, nelle Isole Eolie, e in particolare sull'isola di Favignana nelle Isole Egadi. A maggio si sono svolte a Los Angeles, e a giugno in Islanda, e poi in Scozia: si prevede che si svolgeranno anche nel Regno Unito e in Irlanda. Charlize Theron girerà l'intera parte per due settimane alla fine di luglio.L’uscita avverrà in Imax, così come per i precedenti film di Nolan, ed è pianificata per il 17 luglio 2026.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Sense and Sensibility: l'eredità, con Daisy Edgar-Jones, Caitríona Balfe, George MacKay
Film drama The Weight, scontare la pena con Ethan Hawke. Russell Crowe, Sam Hazeldine - trama
Scopri The Weight, il film action con Ethan Hawke, Russell Crowe. Trama, cast,
Serie tv sci-fi Silo stagione 3 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film animazione Little Santa dal libro bestseller di Jon Agee
Prossimamente su Apple TV
Serie tv Dutton Ranch stagione 2 al via
In arrivo su Paramount+
Da Cattivissimo ai Minions, Sky celebra l’universo Illumination con una programmazione dedicata
Su Sky Cinema Family
L'Italian Global Series celebra il 60° anniversario di Star Trek: il programma
Il Palariccione ospiterà una proiezione speciale
Film Les Misérables: riscatto sociale con Vincent Lindon, Tahar Rahim, Camille Cottin - trama
Les Misérables: trama, cast e ambientazione del film con Vincent Lindon e Tahar Rahim

