Speciale Milano Fashion Week

Film drama The Life and Deaths of Wilson Shedd: matrimonio violento con Amanda Seyfried

Scopri The Life and Deaths of Wilson Shedd, il film drama con Amanda Seyfried, Scoot McNairy. Trama, cast

Film drama The Life and Deaths of Wilson Shedd: matrimonio violento con Amanda Seyfried

The Life and Deaths of Wilson Shedd, la trama del film

The Life and Deaths of Wilson Shedd è il film drama in produzione. La trama segue un'insegnante, Karen (Amanda Seyfried) intrappolata in un matrimonio violento: la donna accetta un lavoro in un carcere di massima sicurezza, dove si innamora di un carismatico detenuto. Le conseguenze che ne derivano sono deleterie.


The Life and Deaths of Wilson Shedd, il cast del film

Amanda Seyfried è stata nominata all'Oscar per il suo ruolo in Mank: è ora al cinema con The Housemaid e The Testament of Ann Lee (leggi la recensione) presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, e ha recitato nella serie tv The Crowded Room e in The Dropout.


Nel cast c’è anche Scoot McNairy, visto di recente nel ruolo di Woody Guthrie in A Complete Unknown, e interprete di Nightbitch e Speak No Evil. È presente anche Elizabeth Marvel, che ha lavorato agli episodi di Law & Order: Unità Speciale e Law & Order - I due volti della giustizia.


La regia è di Tim Blake Nelson - anche interprete del film -  che ha già diretto Anesthesia e Fratelli in erba. "È una storia difficile, ma anche una destinata a catturare il suo pubblico e a non lasciarlo andare -  ha affermato, come riportato da Deadline - abbiamo riunito un cast e una troupe di persone dedicate a creare qualcosa di non solo avvincente, ma indimenticabile.” È il terzo film ambientato nel stato natale, l'Oklahoma,


The Life and Deaths of Wilson Shedd, la produzione e le riprese del film


La produzione è di QWGmire, Co Created Media e Red Barn Films. Le riprese del film sono iniziate a maggio 2025 in Georgia, con la  fotografia di Benoit Soler. La produzione si è conclusa ad agosto 2025, con scene girate anche nella città di Columbus.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti