Film drama The Apprentice, la carriera di Donald Trump con Sebastian Stan
Cinema / News - 29 August 2024 12:00
Scopri The Apprentice, il film drama con Sebastian Stan, Jeremy Strong, Maria Bakalova. Trama, cast, uscita
The Apprentice, la trama del film
The Apprentice è il film drama in uscita. Ambientato durante i primi anni della carriera imprenditoriale di Donald Trump (Sebastian Stan), il film si concentra sulla relazione tra lui e Roy Cohn (Jeremy Strong), un procuratore di New York City noto per aver lavorato con il senatore Joseph McCarthy durante il periodo del maccartismo. Segue soprattutto gli sforzi di Trump per costruire la sua attività immobiliare a New York negli anni '70 e '80: a interpretare la moglie di Trump, Ivana è Maria Bakalova.
The Apprentice, il cast del film
Sebastian Stan ha lavorato a The Falcon and the Winter Soldier e nella serie tv Pam & Tommy, nel ruolo di Bucky Barnes, e sarà in Thunderbolts. Maria Bakalova ha recitato in Electra e Unfrosted: storia di uno snack americano. Nel cast ci sono anche Jeremy Strong, interprete della serie Succession; Martin Donovan, visto in BlackBerry e negli episodi di Operazione speciale: Lioness. La regia è di Ali Abbasi, che ha già diretto Holy Spider e episodi di The Last of Us.
The Apprentice, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al festival di Cannes, dove ha ricevuto recensioni positive. Per The Playlist “Abbasi riesce con grande abilità a districare i confini tra argomento da tabloid e sostegno velato”. Per The Hollywood Reporter “l'attore fa un lavoro eccellente, andando oltre l'imitazione per catturare l'essenza dell'uomo”. Per Variety propone “lo sguardo dall'interno su come Trump si è evoluto (...) ma tutto ruota attorno al mistero di Trump. Non credo che ‘The Apprentice’ lo penetri mai”. Il film esce in Italia il 26 settembre 2024.
© Riproduzione riservata