Film drama La vita accanto, la macchia sul viso con Valentina Bellè
Cinema / News - 17 August 2024 10:00
Scopri La vita accanto, il film drama con Valentina Bellè. Sonia Bergamasco Trama, cast, uscita
La vita accanto, la trama del film
La vita accanto è il film drama in uscita. La trama s’incentra su Maria (Valentina Bellè), il marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e la gemella di lui, Erminia (Sonia Bergamasco), affermata pianista. Quando nasce la figlia di Maria, la neonata Rebecca presenta un vistosa macchia purpurea che le segna metà del viso. Quel segno rende i genitori impotenti e infelici, e diventa per Maria un’ossessione tanto da incidere sulla sua figura di madre. Comincia a disinteressarsi di lei, e l’adolescenza di Rebecca è intrisa di vergogna e del desiderio di nascondersi dagli altri. La giovane conserva, però delle straordinarie capacità musicali, e la zia Erminia - che riconosce il suo talento - la forma come sua allieva.
La vita accanto, il cast del film
Valentina Bellè ha recitato in Ferrari e Lubo. Sonia Bergamasco era tra gli interpreti di Quo vado? e di recente ha lavorato a Grazie ragazzi. (2023) Grazie ragazzi. Paolo Pierobon è apparso negli episodi di Un'estate fa, e nel cast c’è anche Luigi Diberti, visto in Alla vita e negli episodi di La lunga notte. La regia è di Marco Tullio Giordana, che ha lavorato di recente a Nome di donna e Yara: sua è la sceneggiatura, scritta con Marco Bellocchio e Gloria Malatesta, e tratta dal romanzo omonimo di Mariapia Veladiano vincitrice del Premio Calvino.
La vita accanto, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese sono di Kavac - dello stesso Bellocchio - e IBC Movie. Le riprese si sono svolte a Vicenza a giugno e luglio 2023. Il film esce al cinema il 22 agosto 2024.
© Riproduzione riservata