Speciale Festival di Venezia

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard

Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard

La Tour de glace, la trama del film 

La Tour de glace è il film drama e fantasy in uscita. Negli anni '70, l'attrice Cristina (Marion Cotillard) partecipa alle riprese dell'adattamento del racconto fantasy Frozen di Hans Christian Andersen, in cui interpreta il ruolo principale. Jeanne (Clara Pacini), un'adolescente orfana, trova rifugio negli studi dove si sta girando il film. Tra le due donne nasce un'inattesa relazione, ma Jeanne non ha idea che si tratta di una trappola. “Fate attenzione a Cristina, è spietata" dice un collega di lei, nel trailer del film diffuso. “Nulla ve bene, bisogna rifarlo. Tutto” dice Cristina sulle riprese del film. “Mi piace la regina, è immortale” dice Jeanne; “pensi sia sufficiente" risponde Crisina. “La regina poteva fare tutto ciò che voleva, e ciò che desiderava, era fare del male” dice la voce fuori campo. 

La Tour de glace, il cast del film 

Marion Cotillard ha lavorato di recente in Lee Miller, Annette e nella serie tv Extrapolations. Nel cast ci sono anche August Diehl, visto di recente in Furia e Il maestro e Margherita; il regista Gaspar Noé, che ha diretto di recente Lux Æterna. La regia è di Lucile Hadzihalilovic, che ha diretto Earwig - La bambina con i denti di ghiaccio e Évolution.

La Tour de glace, le recensioni della critica e la data di uscita del film

Il film è stato presentato al Festival del cinema di Berlino 2025, dove ha ricevuto recensioni buone. Per The Guardian “è un melodramma ipnotico, che mescola sensualità e ansia traballante, in bilico sull'orlo del disastro”. Per Slant Magazine “è, in definitiva, un esercizio estetico e nostalgico”. Il film esce nei cinema francesi il 17 ottobre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti