Speciale Milano Fashion Week

Film drama L'uomo giusto, amici dei tempi dell’università con Claudio Santamaria e Miriam Leone

Scopri L'uomo giusto, il film drama con Claudio Santamaria, Fabrizio Gufuni, Miriam Leone. Trama, cast,

Film drama L'uomo giusto, amici dei tempi dell’università con Claudio Santamaria e Miriam Leone

L'uomo giusto, la trama del film

L'uomo giusto è il film drama in produzione. La trama s’incentra su Bernie (Claudio Santamaria), un uomo colto ma economicamente precario, che incontra per caso Greta (Miriam Leone) un’amica dei tempi dell’università. Greta è sposata con il carismatico dottor Rivoli (Fabrizio Gifuni), influente presidente di una fondazione sanitaria.


Greta, colpita dalla situazione di Bernie, lo ospita nella mansarda della loro villa. Tra la coppia e Bernie si crea un legame ambiguo e sempre più complesso, mentre Rivoli appare sempre più oppresso da un oscuro segreto: un uomo lo perseguita con telefonate misteriose e minacce. Bernie, deciso a ripagare la gentilezza e l'ospitalità della coppia, si propone di aiutarli.[stop]

L'uomo giusto, il cast del film 

Miriam Leone è nel film Amata - con Stefano Accorsi - e ha recitato in Miss Fallaci, I Leoni di Sicilia, Diabolik - Chi sei?  Claudio Santamaria ha lavorato ne Il nibbio, Una terapia di gruppo e nella serie tv Christian.


Fabrizio Gifuni è interprete di Il tempo che ci vuole, e degli episodi di ha Portobello - nel ruolo di Enzo Tortora (leggi la recensione) - e L'amica geniale. La regia è di Sergio Rubini - anche attore del film - che ha già diretto Giacomo Leopardi: Vita e amori del poeta e I fratelli De FilippoLa sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Rubini, con Carla Cavalluzzi, Angelo Pasquini.[stop]


L'uomo giusto, la produzione del film 

La produzione è di Eagle Pictures, che ha prodotto di recente il film Il ragazzo dai pantaloni rosa, che ha ottenuto un buon successo di pubblico: il film ha incassato in totale 10,1 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti