Speciale Milano Fashion Week

Film drama Il rumore delle cose nuove, tre famiglie con Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi

Scopri Il rumore delle cose nuove, il film drama con Emanuela Fanelli, Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi. Trama, cast

Film drama Il rumore delle cose nuove, tre famiglie con Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi

Il rumore delle cose nuove, la trama del film

Il rumore delle cose nuove è il film drama in produzione. La trama s’incentra sul fotografo Andrea (Stefano Accorsi), e sull’infermiera Andreina: pur se non si conoscono, hanno qualcosa in comune. Andrea è ancora vivo perché Andreina gli ha donato un pezzo di sé. 


Gli altri personaggi sono Umberto, che per lavoro allevia il dolore, ma che a casa lo infligge ad Alba, ormai incapace di sognare; Ralph, Viola - attrice -  Mirko - di dieci anni. 


Le tre famiglie per anni si sono sfiorate nelle strade di Milano senza conoscersi, finché un incontro imprevisto le fa collimare.

Il rumore delle cose nuove, il cast del film


Stefano Accorsi è al cinema con Amata e ha recitato in Diamanti, in Ipersonnia, 50 km all'ora e nella serie tv Vostro onore. È presente anche Emanuela Fanelli, interprete di  C'è ancora domani e della serie Call My Agent - Italia.


Gli altri attori sono Claudia Pandolfi, che ha lavorato ne Il ragazzo dai pantaloni rosa, e nelle serie tv Noi siamo leggenda e Un professore, e in I Leoni di Sicilia nel ruolo della Duchessa Spadafora; Edoardo Pesce, che ha lavorato a Ho visto un re e nella serie tv L'amica geniale, e per il ruolo in Dogman ha vinto il David di Donatello.


La regia è di Paolo Genovese, che ha già diretto Follemente. La sceneggiatura è tratta dal suo omonimo romanzo. 

Il rumore delle cose nuove, la produzione e le riprese del film


La produzione è di Lotus Production e Leone Film Group. Le riprese sono iniziate il 20 ottobre 2025 e si concluderanno a dicembre 2025, a Roma e Milano. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti