Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer
Goodbye June, la trama del film
Goodbye June è il film drama in uscita. La trama s’incentra su una matriarca, June (Helen Mirren) e la sua famiglia disfunzionale, i cui membri hanno solo bisogno di sistemarsi durante il periodo natalizio.
Ad aiutare June nella gestione della famiglia è il marito (Timothy Spall), e i quattro figli sono interpretati da Andrea Riseborough, Toni Collette, Johnny Flynn e Kate Winslet, che litiga sempre con la sorella pignola Molly (Riseborough).
Goodbye June il cast del film
Kate Winslet ha lavorato di recente al film Avatar - La via dell'acqua e nella serie tv Omicidio a Easttown, e in Lee. Helen Mirren ha recitato di in Fast & Furious 9 - The Fast Saga e in Golda: per l'interpretazione di Elisabetta II in The Queen - La regina (2006) ha vinto un premio Oscar quale migliore attrice.
Toni Collette ha interpretato Nightmare Alley, Dream Horse e Juror No. 2 di Clint Eastwood: è in streaming con la serie tv Wayward: Ribelli. Andrea Riseborough ha recitato in Amsterdam e To Leslie, per la cui interpretazione ha avuto una nomination all’Oscar 2023.
La regia è della stessa Winslet, al suo esordio dietro la macchina da presa. La sceneggiatura è scritta dal figlio Joe Anders, iniziata a scrivere a diciannove anni mentre frequentava un corso di sceneggiatura: “Riguarda una famiglia in particolare, ma l'ho trovata un'opera universale che riecheggia in modo sublime il senso della vita così come viene vissuta - ha affermato, come riportato da Deadline - sono stata su abbastanza set cinematografici da sapere cosa funziona e cosa no. Penso di poterlo dire, e ho avuto a che fare con abbastanza attori da avere, credo, un certo grado di istinto su cosa è utile e cosa non lo è".
Schede
Goodbye June, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Working Title Films. Le riprese sono iniziate a marzo 2025 nel Regno Unito. Il film esce nel Regno Unito e negli Stati Uniti il 12 dicembre 2025, e su Netflix il 24 dicembre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
X Factor 2025, ospite Emma con il nuovo brano e le assegnazioni per il secondo Live Show
In onda su Sky
Serie tv Only Murders in the Building stagione 6
La stagione 5 su Disney+
Film comedy Un bel giorno, una compagna per il padre con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele
Scopri Un bel giorno, il film comedy con Fabio de Luigi, Virginia Raffaele. Trama, cast
Film thriller Violent Ends, attività criminale con Billy Magnussen e Alexandra Shipp
Scopri Violent Ends, il film thriller con Billy Magnussen, Alexandra Shipp. Trama, cast, trailer, uscita
Film thriller The Housemaid, nuova domestica con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscita
Non ho paura di niente, esce il nuovo album di Fabrizio Moro
RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 29 ottobre
In onda questa sera su Rai 3
Serie tv Hype con Martina Sini Lorenzo Aloi e Gabriele Careddu in uscita streaming
In arrivo su RaiPlay
