Film di animazione The Monkey King: trama, cast e uscita in streaming
Comics / News - 21 July 2023 14:00
The Monkey King, il film di animazione per famiglie in uscita su Netflix
The Monkey King, l'adattamento di Netflix di un classico della letteratura cinese del XVI secolo è diretto da Anthony Stacchi - scritto da Steve Bencich e Ron J. Friedman.
The Monkey King, la trama del film di animazione
Il film è stato annunciato per la prima volta nel 2017, lo studio di animazione principale dietro al progetto è Pearl Studio, con sede a Shanghai, in Cina - filiale della DreamWorks Animation (Kung Fu Panda).
Tra i produttori esecutivi, Stephen Chow ha dichiarato in merito al progetto: "The King Monkey ha resistito per generazioni con il suo carattere e il suo spirito unici. Sono davvero entusiasta di collaborare con (...) tutti quelli di Netflix per portare questa gioiosa storia al pubblico di tutto il mondo!".
La sinossi ufficiale recita: "The Monkey King è una commedia per famiglie ricca d'azione che segue una scimmia e il suo magico bastone da combattimento mentre si alleano in un'epica missione in cui devono scontrarsi con divinità, demoni, draghi e il più grande nemico di tutti, l'ego della stessa scimmia".
The Monkey King, cast originale e uscita su Netflix
Di richiamo il cast di doppiatori della versione originale - Jimmy O. Yang nel ruolo del Re Scimmia, Stephanie Hsu nel ruolo della moglie del sindaco interpretato da Andrew Pang, BD Wong (Jurassic Park) nel ruolo di Buddha.
Nel cast anche Jodi Long, Hoon Lee, Bowen Yang e Andrew Kishino.
Il film uscirà in streaming su Netflix venerdì 18 agosto 2023.
© Riproduzione riservata