Film da vedere, Security con Marco D'Amore, Maya Sansa e Silvio Muccino
Security, il nuovo film tratto dal libro di Stephen Amidon
Security, prima assoluto per il nuovo film targato Sky Original per la regia di Peter Chelsom ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon (Mondadori), autore de Il capitale umano.
La trama è ambientata a Forte dei Marmi, in estate un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. Durante l'inverno invece le notti si allungano e le ville diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza.
Security racconta una storia che sconvolge le vite dei personaggi coinvolti cambiandole per sempre. Quando la paura abita all'interno delle case e delle persone, qual è il prezzo della sicurezza?
Il regista dichiara in merito al progetto cinematografico: "Ero un fan del film Il Capitale Umano e quando Indiana Production di Milano mi ha mandato Security dello stesso romanziere, Stephen Amidon, ho capito che anche questa storia avrebbe funzionato bene in Italia. L’ambientazione di Forte Dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po' preoccupato. Ma ad un certo punto ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune, quella del cinema. Tutto il processo di girare in Italia è stato un grande piacere. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con i migliori attori di Hollywood e posso dire che il mio cast italiano è stato eccezionale.”
Grandi nome nel cast formato da Marco D’Amore, protagonista accanto a Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri e con la partecipazione di Fabrizio Bentivoglio.
La sceneggiatura è affidata a Peter Chelsom in collaborazione conTinker Lindsay, Silvio Muccino, Michele Pellegrini e Amina Grenci, da un soggetto di Peter Chelsom, Umberto Contarello e Sara Mosetti,
Direttore della fotografia è Mauro Fiore, vincitore del Premio Oscar nel 2010 per Avatar.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Movie&Short Festival, i partner
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Film thriller Hunting Season - Caccia estrema con Mel Gibson in prima tv
In uscita su Sky
Lucky, la serie tv thriller interpretata e prodotta da Anya Taylor-Joy: trailer e trama
In arrivo su Apple TV
Il nuovo K-drama Teach You a Lesson, dove vederlo in streaming
Disponibile su Netflix
Nuovo film The Cackling of the Dodos con Sam Rockwell e Woody Harrelson
Prossimamente su Netflix
Film comedy Jason Statham Stole My Bike, le novità
Jason Statham Stole My Bike: trama, cast e uscita della comedy action con Jason Statham
Film Death Boom, il business del fine vita prodotto da Eli Roth e Leonardo DiCaprio
Death Boom, il documentario sul business dei servizi funebri prodotto da Leonardo DiCaprio ed Eli Roth
Campioni del mondo - Italia loves Unesco condotto da Milly Carlucci
In onda su Rai 1
