Speciale Milano Fashion Week

Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo

Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita

Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo

Oi vita mia, la trama del film


Oi vita mia è il film comedy in uscita. La trama s’incentra su Pio (Pio D'Antini), che gestisce una comunità di recupero per ragazzi, e Amedeo (Amedeo Grieco), dipendente di una casa di riposo per anziani. Uno ha una relazione in crisi, l’altro una figlia adolescente irrequieta. 


A causa delle circostanze, sono costretti a vivere sotto lo stesso tetto tra anziani smemorati e giovani casinisti che si fanno la guerra. I due sono coinvolti in situazioni assurde e, tra bollette arretrate e partite a padel, trovano finalmente il coraggio di mettere ordine alle loro vite.


Oi vita mia, il cast del film


La coppia comica Pio e Amedeo hanno recitato nei film Come può uno scoglio, Belli ciao, Amici come noi e nella serie tv Emigratis.


Nel cast c’è anche Lino Banfi, visto di recente in Vecchie canaglie e Viaggio a sorpresa. La regia è degli stessi Pio e Amedeo, e la sceneggiatura è scritta con Emanuele Licitra.

Schede


Oi vita mia, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Our Films e PiperFilm. Le riprese si sono svolte a Foggia e Vieste, da maggio a luglio 2025, con alcune scene anche a Peschici e San Giovanni Rotondo. Il film esce al cinema il 27 novembre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti