Film comedy Il mio regno per una farfalla, il finto re con Sergio Assisi e Tosca D'Aquino
Cinema / News - 30 May 2024 10:00
Scopri il film comedy Il mio regno per una farfalla con Sergio Assisi, Tosca d'Acquino. Trama, cast, data di uscita
Il mio regno per una farfalla, la trama del film
Il mio regno per una farfalla è il film comedy in uscita. La trama s’incentra su Sasà (Sergio Assisi), nobile decaduto e figlio illegittimo di un barone. È nato e cresciuto sull’isola di Ischia, e si vanta di esserne il re: la suite di uno storico albergo fondato dal padre è la sua reggia, e ammalia i cittadini con il suo modo di fare. Non ha soldi ma è capace di improvvisare, coinvolgendo un amico compagno di avventure che noleggia il suo gozzo per i turisti, uno strampalato avvocato, una fidanzata che vuole sposarlo, la direttrice d’hotel (Tosca D'Aquino) che non lo sopporta. Quando arriva una donna di cui s’innamora, il suo regno fittizio comincia a crollare.
Il mio regno per una farfalla, il cast del film
Sergio Assisi ha lavorato alle serie tv Gloria e L'allieva. Tosca D'Aquino ha recitato negli episodi di I bastardi di Pizzofalcone. Nel cast c’è anche Federica de Benedittis, già vista in Phobia e nella serie Il paradiso delle signore. La regia è dello stesso Assisi, al suo esordio dietro la macchina da presa. “Questo film è un chiaro omaggio alla commedia all’italiana - afferma il regista - amo questa terra contraddittoria dove coesistono miserie e nobiltà d’animo”, e definisce la pellicola “un puro divertissement che non è fine a se stesso”.
Il mio regno per una farfalla, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Vargo Film. Le riprese si sono svolte sull’Isola di Ischia, a Casamicciola Terme. Alcune scene sono ambientate nel piazzale Aragonese e nella Cattedrale del Castello Aragonese, e nel comune di Forio,presso il Belvedere di Zaro. Il film esce al cinema il 13 giugno 2024.
© Riproduzione riservata