Speciale Milano Fashion Week

Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller

Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita

Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller

Digger, la trama del film 

Digger è il film Il nuovo film con Tom Cruise è un comedy e drama in uscita. Non è stata rivelata ancora la trama del film, ma segue un uomo che è anche il più potente del mondo. Mentre tenta di diventare il salvatore dell'umanità, scatena anche qualcosa che può minare la stessa società.


Il regista González Iñárritu ha detto al Festival del cinema di Cannes: "Quello che posso dirvi è che questa è una commedia sfrenata di proporzioni catastrofiche. È folle. Mi fa ridere ogni giorno. La varietà che ho scoperto lavorando con Tom è senza precedenti per me come regista. Sono rimasto colpito e felice".


Nelle prime immagini diffuse, Digger Rockwell (Tom Cruise) è in un hangar, fissa una pala di metallo sul terreno, e poi balla. In un’altra scena  - sempre in controluce - sale su una ringhiera, e cammina in equilibrio.


Digger, il cast del film 

Tom Cruise ha recitato di recente in Top Gun: Maverick, Barry Seal - Una storia americana e Mission: Impossible - Dead Reckoning - film diviso in due parti. Come riportato da alcune fonti, nel nuovo film il suo ruolo sarebbe non più di eroe, ma anche di antieroe, rendendolo il suo miglior ruolo autoriale - non in un franchise o blockbuster - da Magnolia del 1999.


Nel cast ci saranno Jesse Plemons, che ha lavorato a Antlers - Spirito insaziabile e Windfall, e sarà in Bugonia con Emma Stone; Sandra Hüller, candidata all’Oscar per il suo ruolo in Anatomia di una caduta; Riz Amed, che ha lavorato di recente a L'incontro, ed è stato nominato all’Oscar per la sua interpretazione in Sound of Metal, vincendolo come regista per il cortometraggio The Long Goodbye; Sophie Wilde, già vista nella serie tv Ragazzo divora universo. Gli altri attori sono Emma D'Arcy, Robert John Burke, Burn Gorman, Michael Stuhlbarg e John Goodman .


La regia Alejandro G. Iñárritu, che ha diretto di recente BARDO, la cronaca falsa di alcune verità, Revenant - Redivivo e Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza), vincitore dell’Oscar come miglior pellicola. 


La sceneggiatura è dello stesso regista, insieme a Alexander Dinelaris e Nicolás Giacobone, già collaboratori di lunga data di Iñárritu, tanto che Giacobone ha scritto anche Biutiful.  


Digger, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Warner Bros. e si tratta del primo film di Cruise da quando ha firmato un accordo per sviluppare e produrre film per con la Warner Bros. Discovery a gennaio 2024. Le riprese sono iniziate nel Regno Unito il 7 novembre 2024, con Emmanuel Lubezki come direttore della fotografia e si sono concluse a fine aprile 2025. Sono state interrotte per due giorni nel marzo 2025 quando Goodman ha subito un lieve infortunio all'anca per il quale è stato ricoverato in ospedale.  


Il film esce negli Stati Uniti il 2 ottobre 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti