Film comedy Death of a Unicorn, corno magico con Paul Rudd e Jenna Ortega
Cinema / News - 17 February 2025 12:00
Scopri Death of a Unicorn, il film horror con Paul Rudd, Jenna Ortega. Trama, cast

Death of a Unicorn, la trama del film
Death of a Unicorn è il film comedy e horror in uscita. La trama si concentra su Elliot (Paul Rudd) e sua figlia adolescente Riley (Jenna Ortega): sono diretti a un vertice sulla gestione della crisi con i suoi capi, Dell Leopold (Richard E. Grant) e la sua famiglia. Mentre sono in viaggio, si scontrano in maniera accidentale con un unicorno. I Leopold sequestrano l'unicorno, e i loro scienziati scoprono che la sua carne, il suo sangue e, soprattutto, il suo corno sono dotati di proprietà curative soprannaturali. I Leopold tentano di sfruttare le potenzialità, ma - mentre approfondiscono la loro ricerca - scoprono che le loro azioni possono avere delle conseguenze mortali. Infatti, la compagna dell'unicorno arriva e inizia a dare la caccia e a massacrare coloro che sono coinvolti nello sfruttamento dell'animale morto. “Un cavallo come i mammiferi, con una sorta di protusione” dice la famiglia Leopold nel trailer diffuso, dopo aver visto l’unicorno investito. Poi si tenta di usare la polvere estratta dal corno: “Dobbiamo studiarlo” dice uno scienziato; "qualunque cosa sia, sembra la cura per il cancro”. Arriva poi la compagna dell’unicorno, che uccide un membro della famiglia.
Death of a Unicorn, il cast del film
Paul Rudd ha recitato in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Ghostbusters; Jenna Ortega è nella serie tv Mercoledì e ha lavorato in Beetlejuice 2. Nel cast ci sono anche Will Poulter, già apparso in Guardiani della Galassia Vol. 3 nel ruolo di Adam Warlock; Téa Leoni, protagonista della serie Madam Secretary. La regia e sceneggiatura sono di Alex Scharfman, al suo esordio dietro la macchina da presa.
Death of a Unicorn, le riprese e l’uscita del film
Le riprese sono iniziate in Ungheria nel luglio 2023, e tra le canzoni c’è una versione di Good Vibrations dei The Beach Boys. Il film esce nei cinema statunitensi il 28 marzo 2025, dopo essere stato presentato al SXSW.
© Riproduzione riservata