Speciale Milano Fashion Week

Film comedy Breve storia d'amore, relazione clandestina con Pilar Fogliati e Adriano Giannini

Scopri Breve storia d'amore, il film comedy con Pilar Fogliati, Valeria Golino, Adriano Giannini. Trama, cast, uscita

Film comedy Breve storia d'amore, relazione clandestina con Pilar Fogliati e Adriano Giannini

Breve storia d'amore, la trama del film


Breve storia d'amore è il film comedy in uscita. I trentenni Lea e Andrea (Pilar Fogliati e Andrea Carpenzano) e i cinquantenni Rocco e Cecilia (Adriano Giannini e Valeria Golino) vedono i loro destini incrociarsi la sera in cui Lea conosce Rocco in un bar.


I due iniziano una relazione clandestina, consumata in una stanza d’albergo. Quello che pare un tradimento come tanti, assume la forma più contorta,  quando Lea comincia a infilarsi nella vita di Rocco, fino a coinvolgere i rispettivi compagni.


Breve storia d'amore, il cast del film

Valeria Golino ha recitato in Te l'avevo detto e negli episodi di The Morning Show: per la regia di L’arte della gioia ha vinto il David di Donatello. 


Pilar Fogliati ha lavorato in Finché notte non ci separi e nella serie tv Odio il Natale. Adriano Giannini ha lavorato in Gioco pericoloso - con Elodie - Sei fratelli e Adagio.


Andrea Carpenzano ha partecipato a Un altro ferragosto e Tutto quello che vuoi. La regia e sceneggiatura sono di Ludovica Rampoldi, al suo esordio dietro la macchina da presa. “Questa storia di relazioni storte, tradimenti, purezza e ossessioni sentivo di volerla mettere in scena io, mescolando thriller e ironia, dramma e commedia sentimentale - afferma la regista -, e affidandomi a un cast di attori straordinari e generosi, e a una troupe che è stata meravigliosa non solo dal punto di vista tecnico”.


Breve storia d'amore, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di Indigo Film, HT Film e Rai Cinema. Le riprese si sono svolte tra aprile e giugno 2024, a Roma e Napoli. Il film esce nei cinema italiani il 27 novembre 2025.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti