Film Captain Harlock, supera 162 mila visite il trailer del personaggio censurato nel 1978
Leiji Matsumoto creò il personaggio di Captain Harlock nel 1977: con l’aiuto di Akita Shoten seguì la serie televisiva fino a giungere al film che in Italia uscirà il 1 gennaio 2014. La serie suscitò
Captain Harlock in 3D con il suo trailer ha già raggiunto 162.580 visualizzazioni su YouTube. Il film diretto da Shinji Aramaki vede come protagonista Harlok, personaggio manga che deve lottare per il bene dell’umanità.
Distribuito in Italia dal 1 gennaio 2014, è frutto di cinque anni di lavoro nel settore dell\'animazione. La trama è ambientata nel 2977, con un universo abitato da 500 miliardi di persone, discendenti dagli esiliati dalla Terra. La terra è governata dalla Coalizione Gaia, entità corrotta che usa la dittatura per sottomettere gli umani. Solo Capitain Harlock con il suo incrociatore Arcadia può liberare l\'umanità, e dalla Coalizione si progetta il modo per infiltrarsi nell\'astronave e uccidere Harlock.
Il film è prodotto dalla Toei Animation con un budget di oltre trenta milioni di dollari, e la storia è stata ricostruita dallo scrittore Harutoshi Fukui per riflettere i temi della società moderna.
Il personaggio di Shinji Aramaki fu creato da Leiji Matsumoto e serializzato da Akita Shoten tra il 1977 e il 1979. La serie è stata adattata in televisione nel 1978 per la regia di Rintaro.
I primi episodi andarono in onda in Italia su Rai 2: la censura tagliò alcune scene ritenute offensive per il gusto italiano, come immagini di violenza e di nudo, critica alla società consumistica. La stessa anarchica di Harlock fu criticata. Tra gli altri personaggi ricordiamo Mayu, la piccola figlia di Tochiro ed Esmeralda e di cui Harlock è il tutore; Dayo, ragazzo di 14 anni che ha perso la madre in un incidente spaziale; Yuki Key, ragazza della ciurma, figlia di uno scienziato morto in un incidente. Si distinguono Le Mazoniane, il popolo che dallo spazio profondo si avvicina alla Terra.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller Bad Lieutenant: Tokyo, poliziotto corrotto con Shun Oguri, Lily James - trama
Bad Lieutenant: Tokyo, trama, cast e ambientazione del thriller con Shun Oguri e Lily James
Film Supergirl: Woman of Tomorrow, le curiosità
Supergirl: Woman of Tomorrow è il film action in uscita. Trama, cast, trailer, interviste
Film sci-fi Klara and the Sun: ricerca del sole con Jenna Ortega, Amy Adams, Mia Tharia - trama
Scopri Klara and the Sun, il film drama con Jenna Ortega, Amy Adams. Trama, cast
Dal classico letterario di Charles Dickens, la serie tv A Tale Of Two Cities
Con Kit Harington, François Civil e Mirren Mack
Serie tv thriller Isakapatnam in uscita streaming: action e colpi di scena
In arrivo su Prime Video
Omaggio al ricordo di Bud Spencer su Sky
Su Sky Cinema Collection
Beautiful, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5