Film action Mani nude, ragazzo rapito con Alessandro Gassmann e Francesco Gheghi
Cinema / News - 22 May 2025 14:00
Scopri Mani nude, il film crime con Alessandro Gassmann, Renato Carpentieri, Francesco Gheghi. Trama, cast, recensioni

Mani nude, la trama del film
Mani nude è il film action e crime in uscita. Davide (Francesco Gheghi) è un ragazzo di buona famiglia: una notte viene rapito e rinchiuso dentro un cassone buio di un camion. Finisce prigioniero di una misteriosa organizzazione che lo costringe - avendo lui un corpo robusto - a lottare in combattimenti clandestini estremi, che si possono concludere in un solo modo: con la morte di uno dei due sfidanti. In questo nuovo ambiente, è costretto a battersi per sopravvivere, seguendo le istruzioni di Minuto (Alessandro Gassmann), un carceriere e allenatore di altri uomini senza speranza né futuro. Lentamente emerge un legame segreto tra il ragazzo e l’uomo, che si rivela la sua unica possibilità di salvezza.
Mani nude, il cast del film
Alessandro Gassmann ha recitato di recente in Il mio nome è vendetta e Ritorno al crimine, e sarà in Vangelo secondo Maria. Francesco Gheghi ha lavorato in Fuori - presentato al festival del cinema di Cannes - e Io sono Tempesta. Nel cast ci sono anche Renato Carpentieri, visto di recente in I peggiori giorni e La tenerezza; Fotinì Peluso, inteprete della serie tv Tutto chiede salvezza. La regia è di Mauro Mancini, che ha già diretto Non odiare ed episodi di Maria Corleone. La sceneggiatura è tratta dall'omonimo romanzo di Paola Barbato.
Mani nude, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Eagle Original Content, Pepito Produzioni, Movimento Film, Rai Cinema. Le riprese si sono svolte interamente in Calabria, tra Cosenza, Cetraro, Sangineto, Rovito, Marano Principato, Rose, Castiglione Cosentino. Il film esce al cinema il 5 giugno 2025.
© Riproduzione riservata