Film action Kraven il cacciatore, forza sovraumana con Aaron Taylor Johnson e Russell Crowe

Comics / News - 22 September 2024 14:45

Scopri Kraven the Hunter, il film thriller con Aaron Taylor Johnson e Russell Crowe. Trama, cast, uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Bad Sisters - video

Kraven il Cacciatore, in versione originale Kraven the Hunter è un film del 2024 diretto da J.C Chandor, regista statunitense noto per film come Margin Call del 2011 e Triple Frontier del 2019 con Ben Affleck. Il film si basa sull’omonimo personaggio dell’universo della Marvel Comics che è uno degli anti eroi o malvagi della saga di Spider Man. 


Film Spider No Way Home

Trama del film Kraven e genesi del personaggio

Kraven è uno dei nemici storici di Spider Man quasi contemporaneo alla sua stessa apparizione nel fumetto originale. Se infatti Spider Man è del 1962, Kraven il cacciatore compare nel fumetto come malvagio o “villain”, come si dice in gergo fumettistico, già a partire dal 1964.  Il vero nome di Kraven è Sergei Kravinoff, un aristocratico russo che ha dedicato la sua vita alla caccia di animali selvaggi. Mentre gli altri cacciatori usano armi di tutti i tipi, Kraven preferisce cacciare e abbattere le sue prede usando l’astuzia e la forza fisica. Grazie a un elisir africano, questo personaggio è infatti dotato di una forza sovrumana, di riflessi acuti e la capacità di percepire odori, simili a quelli di un predatore. In Spider Man vede la preda perfetta, la cui sconfitta permetterebbe di dimostrare che è il cacciatore migliore del mondo. In questa pellicola in uscita alla fine del 2024, Kraven è il vero protagonista e la narrazione non verte sulla sfida con Spider Man ma sulle sue origini, sulla sua psicologia complessa e sulla sua natura di cacciatore.

Il film affronterà anche dinamiche familiari complesse, come quella della relazione che lo lega al padre, interpretato da Russel Crowe, che gli ha trasmesso il codice d’onore dei cacciatori. 


Cast del film Kraven

Kraven il cacciatore è interpretato da Aaron Taylor-Johnson, attore inglese vincitore di un Golden Globe e noto per le sue interpretazioni in film come Nowhere Boy, film autobiografico su John Lennon del 2009, Le Belve di Oliver Stone del 2012 e Tenet del 2020.

Russell Crowe, veste invece i panni di Nicolai Kravinoff, padre di Kraven con cui il protagonista ha un rapporto conflittuale. Russel Crowe, è un attore e musicista neozelandese interprete di cult movies indimenticabili come Insider – Dietro la verità del 1999 o A Beautiful Mind del 2001, per i quali ha ricevuto le nomination agli oscar come migliore attore. Ha vinto invece il prestigioso riconoscimento nel 2001 per la sua interpretazione del generale romano Massimo Decimo Meridio nel film Il Gladiatore del 2001, diretto da Ridley Scott.

La bellissima Ariana DeBose interpreta Calypso, sacerdotessa voodoo capace di creare pozioni che conferiscono poteri speciali. L’attrice Statunitense di è distinta nel 2022 vincendo il premio Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione di Anita nel film West Side Story, film diretto da Steven Spielberg tratto dall’omonimo musical di Leonard Bernstein. 

Data di uscita nelle sale e ritardi nella distribuzione 

Le riprese e la successiva distribuzione di questo film sono state particolarmente complicate a causa di scioperi e problemi legati alla pandemia.

Nel 2021 Sony Pictures aveva annunciato la realizzazione di un film dedicato a Kraven the Hunter. L’uscita del film, inizialmente prevista per gennaio 2023, è stata poi rimandata a data da destinarsi. Successivamente Sony ha comunicato che l’uscita del film sarebbe slittata al 6 ottobre 2023 per problemi legati alla post-produzione. Il film ha subito poi un ulteriore ritardo a causa dello sciopero degli attori e rimandato di quasi un anno. Successivamente il film è stato nuovamente posticipato dal 30 agosto 2024 a dicembre 2024. Distribuito in Italia da Eagle Pictures, l’uscita nelle sale italiane è prevista l’11 dicembre di quest’anno a quasi due anni dalla fine delle riprese.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon