Festival di Sanremo: inesauribile Francesco Renga guida il televoto
Tv / News - 21 February 2014 09:26
Nella terza serata del Festival di Sanremo i big si esibiscono con l'unico brano rimasto e Francesco Renga guida la classifica provvisoria, data esclusivamente dal televoto, che inciderà per il
Il Festival di Sanremo ha vissuto ieri la sua terza serata, piuttosto interlocutoria. In attesa dei riscontri dell'audience dopo il calo vistoso della seconda serata, va ricordato l'omaggio al grande direttore d'orchestra Claudio Abbado.
\r\nClaudio Abbado. Il celebre direttore scomparso il 20 gennaio è stato ricordato dall'Orchestra Filarmonica della Fenice, diretta dal maestro Diego Matheuz. Poi una commossa parentesi dedicata all'Ucraina, dove è in corso una vera guerra civile. Fazio dichiara che "il pensiero di tutti noi, impotenti, va ai fatti terribili e tragici che la cronaca ci sta raccontando".
\r\nRenzo Arbore. La musica va intanto, e l'ospite d'onore è Renzo Arbore. Il grande jazzista foggiano ottiene un riconoscimento alla carriera e conquista la platea dell'Ariston con pezzi come "Ma la notte" , "Reginella" e "Comme facette mammeta" in chiave rock.
\r\nFrancesco Renga. Intanto i big si esibiscono con l'unico brano rimasto: Francesco Renga guida la classifica provvisoria data esclusivamente dal televoto, che inciderà per il 25% sul risultato finale. A ruota seguono Arisa e Renzo Rubino.
\r\nTimoria. Renga è stato per molti anni il cantante del gruppo "Timoria", poi ha intrapreso una carriera da solista che l'ha portato più volte a Sanremo. E' sposato con Ambra Angiolini.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto