Festival di Sanremo: imprevista protesta di 2 lavoratori, Beppe Grillo parla fuori
Il Festival di Sanremo edizione 2014 ha preso avvio ieri sera come di consueto dalla cittadina di Sanremo, in provincia di Imperia. Fabio Fazio è stato però interrotto dalla protesta di
Il Festival di Sanremo edizione 2014 ha preso avvio ieri sera come di consueto dalla cittadina di Sanremo, in provincia di Imperia. Sull'addobbato palco del Teatro Ariston i consueti fiori facevano da cornice al monologo d'apertura del presentatore Fabio Fazio, e tutto sembrava filare liscio.
\r\nFuori programma. Invece c'è subito stato un drastico fuori programma, con due lavoratori del Consorzio unico di bacino di Napoli e Caserta, senza stipendio ormai da 16 mesi e con altri 6 mesi di attesa davanti, che hanno minacciato di buttarsi dalla galleria. Fazio viene interrotto, i lavoratori vorrebbero che leggesse un testo.
\r\nFabio Fazio. Il conduttore savonese, visibilmente scosso, ha invitato i due operai alla calma e poi ha anche letto qualche brano della missiva prima di riprendere a parlare secondo scaletta. Il Festival di Sanremo è poi tornato a scorrere relativamente tranquillo, con Fazio che ha auspicato una soluzione veloce per la faccenda.
\r\nBeppe Grillo. Mentre un ligure era sul palco dell'Ariston a presentare il Festival di Sanremo ufficiale, un altro ligure conduceva uno spettacolo parallelo di fronte al Teatro: il genovese Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle ormai una delle forze politiche maggiori in Italia, si lanciava in un'accesa invettiva contro l'attuale gestione della Rai.
\r\nRAI. Il comico genovese ha arringato la folla chiedendo di trasformare la RAI in una società scevra dai partiti e dalle lobbies. "La RAI ha 13mila dipendenti che costano 1,7 miliardi di Euro - ha detto Grillo - ma danno in appalto 1,4 miliardi di Euro in appalti esterni. Non lo farebbe neanche un privato." Se il buongiorno si vede dal mattino, questo Festival di Sanremo ci farà divertire.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures