Festival di Cannes 2014, Lèa Seydoux protagonista in 'Saint Laurent', biopic diretto da Bertrand Bonello
Cinema / Festival / News - 17 May 2014 16:30
Saint Laurent, il nuovo film diretto da Bertrand Bonello in concorso al Festival di Cannes 2014. Protagonisti Gaspard Ulliel, Léa Seydoux , Louis Garrel e Jérémie Renier.
Saint Laurent, il nuovo film diretto da Bertrand Bonello sarà rilasciato nel mese di ottobre da EuropaCorp Distribution. Il biopic è stato scritto da Bertrand Bonello e Thomas Bidegain, e prodotto da Eric Altmayer.
Protagonisti del film incentrato sulla vita di Yves Saint Laurent sono Gaspard Ulliel, Léa Seydoux , Louis Garrel e Jérémie Renier . Il film è in concorso al Festival di Cannes 2014.
Léa Seydoux, l'attrice e modella francese interpreterà Loulou de La Falaise. Nel 2013 ha vinto la Palma d'oro con il film 'La vita di Adele',diretto da Abdellatif Kechiche. Nel 2014 è stata protagonista in 'La bella e la bestia, diretto da Christophe Gans. Lèa Seydoux è protagonista degli spot di Prada Candy diretti da Wes Anderson e Roman Coppola.
Festival di Cannes 2014, la 67 a edizione si terrà da 14 al 25 maggio. La direzione artistica è stata affidata a Jane Campion. Il film che ha aperto il festival è stato 'Grace di Monaco', diretto da Olivier Dahan. L'unico film italiano in concorso è 'Le meraviglie', diretto da Alice Rohwacher.
Bertrand Bonello, tra gli ultimi film del regista francese c'è 'L'Apollonide - Souvenirs de la maison close', uscito nel 2011 e presentato in concorso al Festival di Cannes 2011. Il film ha ricevuto otto candidature ai Premi César 2012, vincendo il premio per i migliori costumi.
© Riproduzione riservata
Festival del cinema di Cannes
Notizie, interviste, recensioni, immagini sul Festival di CannesLeggi tutto
Festival del cinema di Cannes
Notizie, interviste, recensioni, immagini sul Festival di CannesLeggi tutto