Festival di Cannes, tutti i film in concorso
Il Festival di Cannes giunge alla 77a edizione
Il Festival di Cannes ha svelato il programma della 77esima edizione, che si terrà dal 14 al 25 maggio. I film in concorso sono diciannove: c’è Megalopolis di Francis Ford Coppola, storia di un uomo che vuole ricostruire la città di New York distrutta; Oh Canada di Paul Schrader, storia di un documentarista canadese che fa parte dei sessantamila renitenti alla leva e disertori fuggiti in Canada per evitare di prestare servizio in Vietnam. All We Imagine as Light di Payal Kapadia, Anora di Sean Baker, Bird di Andrea Arnold, L’Amour Ouf di Gilles Lellouche, Caught by the Tides di Jia Zhang-Ke, vicenda di una donna cinese che vive in silenzio, celebrando la prospera Belle Epoque con canti e danze.
Motel Destino di Karim Ainouz è la storia d’amore tra un giovane che vive contro un sistema che lo vuole morto e una donna che resiste agli attacchi del patriarcato; Emilia Perez di Jacques Audiard racconta di un temuto leader del cartello messicano che, per sfuggire alla legge, subisce un cambio di sesso. Seguono Grand Tour di Miguel Gomes, The Apprentice di Ali Abbasi, Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos, con una trama divisa in tre parti, e che ha come protagonisti un uomo che cerca di prendere il controllo della sua vita, un poliziotto angosciato dalla scomparsa della moglie, una donna determinata a trovare qualcuno che possa diventare un leader spirituale; Limonov, The Ballad of Eddie di Kirill Serebrennikov; Marcello Mio di Christophe Honoré;
Diamant Brut di Agathe Riedinger. Parthenope di Paolo Sorrentino è ambientato a Napoli nel 1950, quando una ragazza Americana sbarca al porto dopo aver ricevuto una lettera inaspettata.
Chiudono il programma The Girl With the Needle di Magnus von Horn, The Shrouds di David Cronenberg, su un uomo che ha l’idea di costruire un dispositivo per connettersi con i morti all'interno di una bara; The Substance di Coralie Fargeat.
Tra i film della sezione Un Certain Regard, sono da segnalare L’Histoire de Souleymane di Boris Lojkine, Le Royaume di Julien Colonna e My Sunshine di Hiroshi Okuyama, The Damned di Roberto Minervini. Fuoruìi concorso, ci sono Furiosa: A Mad Max Saga di George Miller, Horizon, an American Saga di Kevin Costner, C’est Pas Moi di Leos Carax e Misericorde di Alain Guiraudie.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures


