Femen, la leader Inna Shevchenko alza il vestito e mostra il seno alla presentazione di 'Everyday Rebellion'
Cinema / News - 09 September 2014 13:00
Femen, la leader Inna Shevchenko mostra il seno con la scritta 'Everyday Rebellion' è accaduto alla presentazione romana del documentario in uscita l'11 settembre sulla rivoluzione non violenta
Femen, l'11 settembre esce il documentario "Everyday Rebellion - L'arte di cambiare il mondo" dei fratelli iraniani Arash e Arman Riahi. Presentato a Roma, la leader del movimento 'Femen', Inna Shevchenko si è alzata il vestito e ha mostrato il seno con su scritto il titolo del film.
Film 'Everyday Rebellion - L'arte di cambiare il mondo' è un documentario sulla vita quotidiana volta alla rivoluzione di quei gruppi di protesta innovativi nati negli ultimi anni tra cui le Femen. Alla regia, i fratelli iraniani Arash e Arman Riahi.
Documentario 'Everyday Rebellion - L'arte di cambiare il mondo' è il risultato di 5 anni di lavoro è una sintesi di tanti movimenti, anche lontani tra loro: Le Femen, ma anche gli sfratti in Spagna, fino agli abusi del capitalismo.
Presentazione a Roma. Era presente anche la leader del gruppo Femen, Inna Shevchenko, la quale si è alzata il vestito per mostrare il seno con su la scritta del titolo del film documentario in uscita.
Gruppo di protesta Femen, il gruppo è nato in Ucraina nel 2008. Tra i suoi obiettivi quello di "incrementare le capacità intellettuali e morali delle giovani donne in Ucraina", "ricostruire l'immagine dell'Ucraina, un paese dalle ricche opportunità per le donne" e modificare l'immagine dal paese dal punto di vista internazionale.
Inna Shevchenko leader delle Femen, ha affermato in un'intervista al "The Guardian" che togliersi i vestiti durante le proteste serve affinché "le persone possano vedere che non abbiamo armi, eccetto i nostri corpi" e che questo comportamento, "in un mondo che appartiene agli uomini", è l'unico per "provocarli e catturare l'attenzione di tutti".
App "Everyday Rebellion" è anche una app smartphone che supporta gli attivisti e in cui questi condividono informazioni e motodi.
© Riproduzione riservata