Fantasia International Film Festival, tra i film anche We Are Zombies e Ms. Apocalypse
Il programma del Fantasia International Film Festival
Il Fantasia International Film Festival - che si sta svolgendo nel Quebec fino al 9 agosto - è uno dei festival cinematografici più innovativi. Presenta una selezione di opere provenienti dall’oriente, film di nicchia, di categoria B e a basso budget in vari generi, dall'horror alla fantascienza.
Il programma del Fantasia International Film Festival
Il programma di quest’anno vede l’anteprima di Sympathy for the Devil (leggi l’intervista), con Nicolas Cage: l’attore doveva essere presente, ma a causa dello sciopero SAG-AFTRA non potrà partecipare.
Il film di chiusura è We Are Zombies: il collettivo RKSS, François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell traggono dal fumetto Les Zombies Qui Ont Mangé Le Monde un film ambientato in una società in cui gli zombi, definiti "deficienti viventi", vagano tra noi senza bisogno di mangiare carne. Il film è interpretato da Megan Peta Hill (la serie tv Riverdale), Alexandre Nachi (1991) e Derek Johns (The Boys).
Ms. Apocalypse racconta di Young-mi, che lavora come contabile per una fabbrica tecnologica: infatuata di un collega di nome Do-young, rimane scioccata quando scopre che ha sottratto denaro all'azienda; ma alla fine sceglie di coprire le sue tracce. Hippo esamina in modo del raggiungimento della maggiore età di due fratellastri istruiti a casa: Hippo (Kimball Farley), adolescente dipendente dai videogiochi e Buttercup (la vincitrice dell'Orso d'argento Lilla Kizlinger), un'immigrata ungherese con un amore per musica classica, e ultra-cattolica.
Schede
Tiger Stripes racconta della dodicenne Zaffan (Zafreen Zairizal), la prima del suo gruppo di amici ad aver raggiunto la pubertà, e che avverte il suo corpo cambiare. Femme racconta la vicenda di Aphrodite Banks, uno dei drag artist londinesi più noti. New Life è un thriller cupo di John Rosman; Apocalypse Clown racconta di una troupe di clown falliti e un intrepido giornalista che s’imbarcano in un folle viaggio alla scoperta di se stessi dopo che un misterioso evento solare ha fatto precipitare il mondo nell'anarchia. Eight Eyes s’incentra sul matrimonio disfunzionale tra Cass (Emily Sweet) e Gav (Brad Thomas), che intraprendono un viaggio attraverso la Serbia.
Nel 2022, lo Cheval Noir Competition-Best Film Award è stato vinto da Megalomaniac di Karim Ouelhaj; la miglior regia è stata quella di Jung Ju-ri per Next Sohee. Per il premio del pubblico, è andato a The Artifice Girl, mentre La Pietà di Eduardo Casanova ha ottenuto il premio d'argento, e Deadstream quello di bronzo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
