Ewan McGregor e Danny Boyle: la reunion sul set di Trainspotting 2
Cinema / News - 08 September 2015 15:30
Trainspotting 2, Danny Boyle alla regia del sequel, nel cast: Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle.
Danny Boyle tornerà a dirigere i protagonisti del sequel di Trainspotting (1996). Lo ha annunciato entusiasta lo stesso regista a Deadline in occasione dell'anteprima mondiale di Steve Jobs, l'atteso biopic con protagonista Michael Fassbender, al Telluride Film Festival.
Cast. Ritroveremo dunque Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle, rispettivamente, nei panni di Renton, Spud, Sick Boy e Begbie. Con uno script che il regista Premio Oscar ha definito fantastico, ora si tratta di conciliare gli impegni di tutti gli attori. In particolar modo, quelli di Miller e Carlyle vincolati alle riprese di due serie televisive americane: Miller in Elementary della CBS, Carlyle in C'era una volta della ABC.
Trainspotting 2 sarà tratto dal sequel letterario di Irvine Welsh Porno (2002), in cui l'autore scozzese riprende le vicende dei personaggi un decennio dopo, quando cercano di mettere in piedi un business legato al mondo dell'hard.
Sceneggiatura. La trasposizione cinematografica è affidata a John Hodge, già sceneggiatore del primo Trainspotting e collaboratore storico di Danny Boyle.
Danny Boyle e Ewan McGregor. Trainspotting 2 sigilla la reunion sul set tra Danny Boyle e Ewan McGregor. Dopo aver collaborato Piccoli omicidi tra amici (1994), Trainspotting e Una vita esagerata (1997), il sodalizio artistico, infatti, si interrompe durante la fase di casting di The Beach (2000). McGregor avrebbe dovuto interpretare Richard. Tuttavia, infine, la parte viene assegnata a Leonardo DiCaprio.
Uscita. Non si conoscono i dettagli riguardo all'uscita del sequel. Se fosse pronto per il 2016, giungerebbe nelle sale a vent'anni dal primo film.
© Riproduzione riservata