Eroi Marvel: Silk. Spider-Man non è stato la sola vittima del ragno radioattivo
Comics / Super Heroes / News - 15 January 2015 10:00
Silk è la nuova eroina della Casa delle Idee. Viene presentata per la prima volta in Amazing Spider-Man #1 e da quel momento i fan si sono innamorati di lei. Il suo creatore Dan Slott ammette c
Eroi Marvel: Silk. Prima di morire il ragno radioattivo che ha trasformato Peter Parker in Spider-Man ha morso un’altra vittima. Cindy Moon è stata morsa alla caviglia dallo stesso ragno, e le conseguenze che questo ha provocato sono facili da immaginare. È così che nasce il nuovo personaggio della Marvel. Una nuova eroina nell’universo dei ragni Marvel. Cindy Moon, nome d’arte Silk. Lo scrittore Dan Slott introduce questo nuovo personaggio con molto entusiasmo, affermando che questo ragno è vissuto abbastanza a lungo per poter mordere un’altra persona.
Silk, fumetto. Questa misteriosa figura femminile viene introdotta in Amazing Spider-Man #1. In Original Sin Peter Parker viene a conoscenza di un segreto terribile, non è il solo ad essere stato morso dal ragno radioattivo. Scopre che si trova in una base segreta sotto l’ufficio di Ezekiel, che l’aveva presa in custodia per addestrarla all’uso del suo potere. Spider-Man la libera e scatena l’ira di Morlun e della sua famiglia gli Inheritor. Ed in Silk trova una nuova alleata. Lei ha gli stessi poteri di Spider-Man che comprendono una forza sovrumana, velocità, resistenza, agilità, spider-sense ed è in grado di produrre una rete artificiale.
Silk, trama. Silk dopo essere stata morsa sviluppa gli stessi poteri, oramai ben noti, di Spider-Man. Purtroppo per lei le cose sono andate in maniera diversa, infatti intrappola i genitori nella sua prima ragnatela, e subito dopo viene portata da Ezekiel in una base segreta sotto al suo ufficio per tenerla al sicuro da Morlun che aveva notato i suoi poteri. Qui imparerà ad usare e sviluppare al meglio le sue nuove abilità. Spider-Man viene a sapere di Cindy attraverso gli occhi di Uatu l’Osservatore, così si precipita a salvarla. Dopo essere scappata si costruisce un costume con le sue ragnatele e chiede a Spider-Man di aiutarla a ritrovare i suoi genitori.
Silk, uscita. Per febbraio 2015 la Marvel ha annunciato un fumetto unicamente basato su Silk. Dan Slott, il suo creatore, ha affermato che l’idea di creare un fumetto sulla nuova eroina non era assolutamente nei programmi della Marvel. Ma dopo aver visto quanto questo personaggio era apprezzato dai fan, e dopo le tante richieste dei lettori, si è iniziato questo grande progetto. Sono stati chiamati a lavorare a Silk #1 due grandi professionisti dei fumetti come Robbie Thompson e Stacey Lee.
Silk, videogame. Il videogame Spiderman Unlimited, si basa sull’omonima serie a cartone animato. E narra le vicende dell’ Uomo Ragno alle prese con dei portali multidimensionali che stanno creando molti problemi nella città di New York. Questo perché i portali tendono a modificare l’ordine naturale delle cose, unendo i cattivi di tutte le dimensioni in una sola e così anche i vari Spider-Man delle altre dimensioni. Nel videogioco Spiderman Unlimited, creato da Gameloft, sarà aggiunto un nuovo personaggio Silk. Per quanto riguarda i suoi poteri nel gioco, lei fornisce il 30% di punteggio bonus e un altro 50% di bonus dal Web Magnet.
© Riproduzione riservata