Eric Clapton: fischiato a Glasgow, dopo 50 anni di carriera basta tour
Daily / News - 30 June 2014 08:30
Eric Clapton, dice basta. A 70 anni l'umo del blues va in pensione, mai più tour solo registrazioni in sala ed esclude una reunion dei Cream. Pochi giorni fa era stato fischiato a Glasgow e ave
Eric Clapton, la leggenda del blues si avvicina alla pensione e dice basta, mai più tour, solo registrazioni in sala perché andare in giro al momento per lui è "insopportabile".
\r\nTour. Di tour Eric Clapton ne ha fatti nella sua vita, tutt'oggi è in giro, ma sembra essere insofferente. Alla rivista Uncut racconta «Essere on the road è diventato difficile. Ci vuole troppo tempo per essere ovunque» e continua: «Quello che mi concederò sarà di continuare a registrare in studio, non voglio arrivare al punto di vergognarmi di me».
\r\nGlasgow. L'intervista è stata rilasciata pochi giorni dopo un'episodio spiacevole dei suoi 50 anni di carriera. Eric Clapton è stato costretto ad abbandonare tra i fischi il palco di un concerto all'Hydro Arena di Glasgow. Il cantante stava eseguendo "Cocaine", ma all'improvviso è successo qualcosa che lo ha costretto ad andare via, ha poi spiegato ai fan: «Sfortunatamente l'altra sera siamo andati incontro a problemi tecnici con l'impianto di amplificazione in costante peggioramento. E, a un certo punto, la cosa è diventata insopportabile. Mi dispiace ma avevamo già suonato un'ora e mezza e il concerto stava concludendosi»
\r\nCream. La band rock britannica degli anni Sessanta non tornerà insieme è lo stesso Eric Clapton ad escluderlo e sembra che ciò non sia dovuto solo a una questione di età: «Con Jack Bruce e Ginger Baker non c'è più dialogo da tempo dal nostro concerto del 2005 al Madison square garden. Sono convinto che, con quella sera, abbiamo toccato il limite oltre il quale potrebbe scapparci un omicidio e, a questo punto della mia vita, non voglio macchiare le mie mani di sangue. E non voglio essere coinvolto in qualcosa che assomiglia a un tragico confronto».
\r\nMusicista. Eric Clapton, l'uomo del blues è una leggenda vivente. Soprannominato "Slow Hand" oltre a vantate una vasta vincita di Grammy Award è l'unico musicista che è stato inserito tre volte nella Rock'n'Roll Hall of Fame ed eletto dalla rivista Rolling Stone migliore chitarrista vivente.
© Riproduzione riservata