Eo: trama, cast e uscita del film con Isabelle Huppert
Cinema / News - 02 November 2022 13:00
Eo è il film in uscita
Eo è il film drammatico in uscita. Eeyore è un asino grigio, ha gli occhi malinconici: incontra persone buone e malvagie, e come tutti prova gioia e dolore. Nel suo percorso, come ogni persona si addentra nei gioghi quotidiani, in cui la fortuna si trasforma in un disastro, e la disperazione sa divenire inattesa beatitudine. In tutta la sua vita non perde mai la sua innocenza: il film è raccontato sempre attraverso il suo punto di vista.
Eo, il cast del film e l data di uscita
Nel cast c’è anche Isabelle Huppert, che ha lavorato di recente a La signora Harris va a Parigi e sarà nel film L’ombra di Caravaggio: in Eo ha il ruolo della contessa. Tra gli altri interpreti del cast ci sono Sandra Drzymalska (la serie tv Mental),
Lorenzo Zurzolo (la serie tv Prisma) nel ruolo di Mateo, Mateusz Kościukiewicz (The Informer - Tre secondi per sopravvivere), Lolita Chammah (Van Gogh - Sulla soglia dell’eternità). La regia è di Jerzy Skolimowski, che ha già diretto 11 minut: nel 2010 con Essential Killing ha ottenuto il Gran premio della giuria alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il film Eo si uscite alle pellicole che hanno come protagonisti gli animali - da Il lupo e il leone a Vita di Pi - ma con l’originalità di convogliare il racconto condotto solo dall’equino. Per questa rarità, Eo ha ottenuto il premio della giuria al Festival di Cannes 2022, insieme a quello per la colonna sonora, ricevendo anche elogi dalla critica. Il film esce negli Stati Uniti il 18 novembre 2022.
© Riproduzione riservata