Enzo Ferrari, il film drammatico con Adam Driver e Penelope Cruz
Cinema / News - 15 August 2023 15:00
Enzo Ferrari è il film biografico in uscita
Enzo Ferrari, la trama del film
Enzo Ferrari è il film drammatico e biografico in uscita. La trama s’incentra sull'ex pilota di auto da corsa Enzo Ferrari (Adam Driver), che con la moglie Laura Ferrari (Penelope Cruz) fonda il marchio di automobili Ferrari. Dopo dieci anni, nel 1957, Ferrari è in crisi e l’azienda è sull’orlo del fallimento: Enzo e Laura devono affrontare il lutto per la morte di un figlio. Ferrari decide così di organizzare una gara: il percorso in auto sarà lungo 1.000 miglia attraverso l'Italia, e il nome sarà “Mille Miglia”.
Enzo Ferrari, il cast del film
Penelope Cruz ha lavorato di recente in Madres paralelas e L'immensità: ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione in Vicky Cristina Barcelona. Adam Driver ha recitato in 65 - Fuga dalla Terra e House of Gucci. Nel cast ci sono anche Shailene Woodley, apparsa in episodi di Big Little Lies - Piccole grandi bugie; Patrick Dempsey, che ha recitato in Come per disincanto, dopo essere divenuto noto per il ruolo del dottor Derek Shepherd nella serie tv Grey's Anatomy; Giuseppe Bonifati (Tutti i soldi del mondo, leggi l'intervista). La regia è di Michael Mann, che ha diretto di recente Nemico pubblico - Public Enemies e Blackhat. La sceneggiatura è di Troy Kennedy-Martin e Michael Mann, ed è tratta dal libro Enzo Ferrari: The Man and the Machine di Brock Yates.
Enzo Ferrari, le riprese e la data di uscita del
film
La produzione è di STX films, Moto Productions e Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. Le riprese sono iniziate il 17 agosto 2022 a Brescia, per concludersi a ottobre. Ferrari esce al cinema il 25 dicembre 2023, e sarà in concorso alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival del cinema di Venezia
Notizie, recensioni, immagini sul Festival del cinema di Venezia.Leggi tutto