Emma Marrone, portabandiera italiana a Copenaghen per l'Eurovision Song Contest con la canzone La mia città
La vincitrice del festival di Sanremo 2012 rappresenta il nostro Paese alla cinquantanovesima edizione dell'"Eurovision Song Contest". In una gara internazionale coi fiocchi porta la sua con
Emma Marrone. Si professa giustamente molto emozionata la cantante Emma Marrone, che si trova in Danimarca, nella città di Copenaghen, per prendere parte all'”Eurovision Song Contest 2014”: una manifestazione in cui la talentuosa artista della musica ha l'onore e l'onere di rappresentare l'Italia.
\r\nEurovision Song Contest. L'”Eurovision Song Contest” è un evento nato nel 1956 ed organizzato dall'Unione Europea di Radiodiffusione. Si tratta di un concoso annuale che costituisce una delle trasmissioni tv maggiormente longeve e più seguite al mondo. Adesso tocca ad Emma Marrone, grazie al suo brano “La mia città”, esibirsi con bravura per aggiudicarsi la vittoria finale!
\r\nCopenaghen. Ieri, martedì 6 maggio, l'appuntamento per i telespettatori italiani che hanno voluto seguire la propria beniamina sul palcoscenico dell'”Eurovision Song Contest” è stato su Rai 4. E sempre sullo stesso canale verranno mandate in onda le selezioni semifinali domani, 8 maggio. Sabato 10 invece c'è la finalissima su Rai 2. Emma Marrone, come gli altri concorrenti, si esibisce alla B&W Hallerne di Copenaghen, un ex cantiere navale divenuto grande studio televisivo.
\r\nLa mia città. In gara ci sono trentasette canzoni provenienti da altrettante nazioni europee. “La mia città” di Emma Marrone, disponibile per l'ascolto in radio a partire da dopodomani, è un pezzo interamente scritto dalla vincitrice del Festival di Sanremo 2012. Parla d'inquietudine e quotidianità, ma anche di passione.
\r\nMusica. Emma Marrone, nonostante la giovane età, ci ha abituati da tempo a grande musica e tutti facciamo il tifo per lei. Col suo bel canto e le notevoli capacità interpretative, la bella figura è assicurata. Un trionfo sarebbe un sogno che si avvera.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures