Elodie protagonista nel nuovo film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore
Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, le riprese inizieranno in autunno.
Elodie esordirà al cinema come protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa, Ti mangio il cuore, tratto dall'omonimo romanzo-inchiesta, firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini.
Il film è scritto dal regista con Antonella Gaeta e Davide Serino e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema. Le riprese inizieranno in autunno.
"Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all'incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso" sottolinea Pippo Mezzapesa.
Elodie conferma l'entusiasmo in merito al progetto cinematografico: "Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa".
Schede
Pippo Mezzapesa è sceneggiatore e regista di quattro lungometraggi: “Pinuccio Lovero - Sogno di una morte di mezza estate” (2007, Festival di Venezia - SIC e in concorso ufficiale all’IDFA - Amsterdam), “Il paese delle spose infelici" (2011, Festival del Cinema di Roma – Concorso Ufficiale), “Pinuccio Lovero - Yes I can” (2012, Festival del Cinema di Roma - Prospettiva Italia), “Il bene mio” (2018, Festival di Venezia – Giornate degli Autori, premio del pubblico al Festival di Villerupt e candidato a due Globi d’Oro). È inoltre autore di diversi cortometraggi molto premiati: “Zinanà” (2004, vincitore del David di Donatello e finalista ai Nastri d'Argento), “Come a Cassano” (2005, menzione speciale per il soggetto ai Nastri d'Argento), “L'Altra Metà” (2009, nomination a David di Donatello, nomination al Globo d'Oro, menzione speciale per la regia ai Nastri d'Argento), “Settanta” (2012, Vincitore del Nastro d'Argento e in nomination al David di Donatello), "La Giornata” (2018, Vincitore di un Nastro d'Argento speciale per l'impegno sociale e in nomination a David di Donatello e Globo d'Oro).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max
