Elodie protagonista nel nuovo film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore
Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, le riprese inizieranno in autunno.
.jpg)
Elodie esordirà al cinema come protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa, Ti mangio il cuore, tratto dall'omonimo romanzo-inchiesta, firmato da Carlo Bonini e Giuliano Foschini.
Il film è scritto dal regista con Antonella Gaeta e Davide Serino e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema. Le riprese inizieranno in autunno.
"Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all'incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso" sottolinea Pippo Mezzapesa.
Elodie conferma l'entusiasmo in merito al progetto cinematografico: "Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa".
Schede
Pippo Mezzapesa è sceneggiatore e regista di quattro lungometraggi: “Pinuccio Lovero - Sogno di una morte di mezza estate” (2007, Festival di Venezia - SIC e in concorso ufficiale all’IDFA - Amsterdam), “Il paese delle spose infelici" (2011, Festival del Cinema di Roma – Concorso Ufficiale), “Pinuccio Lovero - Yes I can” (2012, Festival del Cinema di Roma - Prospettiva Italia), “Il bene mio” (2018, Festival di Venezia – Giornate degli Autori, premio del pubblico al Festival di Villerupt e candidato a due Globi d’Oro). È inoltre autore di diversi cortometraggi molto premiati: “Zinanà” (2004, vincitore del David di Donatello e finalista ai Nastri d'Argento), “Come a Cassano” (2005, menzione speciale per il soggetto ai Nastri d'Argento), “L'Altra Metà” (2009, nomination a David di Donatello, nomination al Globo d'Oro, menzione speciale per la regia ai Nastri d'Argento), “Settanta” (2012, Vincitore del Nastro d'Argento e in nomination al David di Donatello), "La Giornata” (2018, Vincitore di un Nastro d'Argento speciale per l'impegno sociale e in nomination a David di Donatello e Globo d'Oro).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast