E' arrivata la felicità: Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi nella nuova serie tv di Rai 1
"E' arrivata la felicità", la nuova fiction di Rai 1 con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria a capitanare il cast, andrà in onda dal 10 settembre per 12 settim
E' arrivata la felicità è la nuova fiction con cui la rete ammiraglia intende inaugurare una stagione che si prospetta ricca di novità e riconferme, con un'offerta che spazia dal poliziesco alla commedia familiare, passando per il mistery in costume. Con “E' arrivata la felicità” Rai 1 torna a puntare sulla commedia per famiglie condita con intermezzi musicali. A firmare la storia è Ivan Cotroneo, autore di altri grandi successi seriali della tv pubblica recente: oltre a "Tutti pazzi per amore" infatti, ha ideato anche la fiction "Una grande famiglia" e la serie nata per il web e poi sbarcata in Rai, "Una mamma impefetta".
\r\nTrama Lo spunto per la serie ricorda un po' “I Cesaroni”, visto che anche stavolta si parla della convivenza tra due famiglie romane apparentemente opposte: la prima vive sull’Aventino e appartiene all’ambiente borghese, mentre la seconda, del Testaccio, è di provenienza più popolare. La trama parte con l'incontro tra Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria). Lei è una bella vedova con due gemelle a carico, e in procinto di sposarsi con un uomo molto benestante; lui è un uomo semplice, fa l’architetto e il papà a tempo pieno dopo che la moglie lo ha abbandonato per scappare via con l’amante. All'inizio tra i due non corre buon sangue, ma con il tempo impareranno a conoscersi meglio e, forse, a riscoprire l'amore.
\r\nCast Oltre ai protagonisti Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi (il primo reduce da successi sempre Rai come “Ma il cielo è sempre più blu”, la seconda entrata nei cuori del pubblico televisivo grazie al ruolo di Alice in “Un medico in famiglia”) nella serie vedremo anche Alessandro Roja (che interpreta il fratello di Orlando), Caterina Murino (nei panni della moglie di Orlando), e Giulia Bevilacqua, la sorella di Angelica. Lunetta Savino e Ninetto Davoli saranno i genitori di Angelica, mentre Edwige Fenech e Massimo Wertmuller i genitori di Orlando. Riccardo Milani dirigerà le prime 4 puntate, Francesco Vicario le restanti 8.
\r\nClaudia Pandolfi è una delle attrici più amate dagli spettatori italiani. Oltre a “E' arrivata la felicità”, questo autunno la vedremo anche in un'altra serie tv, “Romanzo siciliano”, in onda su Canale 5 in data da definirsi. Si tratta di una produzione Taodue, la stessa casa di produzione di "Squadra Antimafia". Al centro della storia c’è Sergio Spada, (Fabrizio Bentivoglio) colonnello a capo del comando di Siracusa, che si ritroverà impegnato in numerose indagini, soprattutto sul boss latitante Buscemi. Claudia Pandolfi interpreterà Emma La Torre, che insieme al capitano Neri (Filippo Nigro), e al capitano Mutti (Vanessa Compagnucci), andrà a formare la squadra di Spada.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Mayor of Kingstown con Jeremy Renner stagione 5
La serie di Paramount+
Documentario Finding Harmony: A King's Vision in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Bridgerton stagione 4: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
Serie tv thriller Neagley con protagonista Maria Sten: trama e cast
In uscita su Prime Video
Film comedy Prendiamoci una pausa: tre coppie, con Claudia Gerini e Marco Giallini
Scopri Prendiamoci una pausa, il film comedy con Claudia Gerini, Marco Giallini, Fabio Volo. Trama, cast, trailer, uscit
Film The Man with the Bag, Babbo Natale e il ladro con Alan Ritchson e Arnold Schwarzenegger
Scopri The Man with the Bag, il film action con Alan Ritchson, Arnold Schwarzenegger . Trama, cast
Box office film più visti, Avatar: Fire and Ash sempre primo, We Bury the Dead la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da We Bury the Dead a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Adattamento live-action di Assassin's Creed, il cast prende forma
In uscita su Netflix