Dynamite Entertainment, nuova serie su Alice Cooper insieme a Evil Ernie, Chasity e Purgatori
Dynamite Entertainment presenta la seconda serie su Alice Cooper icona dello shock rock. Nel nuovo fumetto anche Evil Ernie
Dynamite Entertainment. Alice Cooper ha una carriera di quarant’anni ed è uno dei personaggi simbolo del rock. I suoi concerti sono veri e propri spettacoli dell’horror con tanto di scenografie macabre in perfetta linea con le sue canzoni ispirate alla narrativa horror. Dynamite Entertainment non si è lasciata sfuggire un personaggio così carismatico che sembra uscito direttamente da un film dell’orrore e lo ha reso protagonista di un fumetto. La “storia comic” di Alice Cooper è iniziata lo scorso anno e sembra proseguire con una nuova raccolta a partire da settembre, “Alice Cooper VS Chaos!”.
Alice Cooper fumetto. Una serie di sei volumi che hanno reso entusiasta l’icona del rock, trasformato su carta in un vero e proprio “Signore dell’incubo”. “Artisticamente parlando, per me non c’è quasi paragone. Se sei un fumetto puoi fare molte più cose di quante ne faresti sul palco. Cambia solo il modo in cui si comunica e ti conferisce un potere davvero illimitato” avrebbe dichiarato Alice Cooper.
Alice Cooper VS Chaos. Una mini serie di cinque albi che vede ancora una volta il signore degli incubi protagonista. Scritta da Tim Seeley (Hack/Slash, Batman: Eternal) e Jim Terry (The Crow: Skinning The Wolves) con i disegni di di Joyce Chin (Swords Of Sorrow), è la seconda raccolta a fumetti su Alice Cooper di Dynamite. La serie è uscita il 9 settembre ed è acquistabile anche online. Alice Cooper Vs Chaos segue il successo della precedente serie di fumetti realizzati dalla Dynamite nel 2014 con un Alice Cooper nei panni del malvagio Lord of Nightmares. Nella nuova serie a fumetti Tim Sheeley renderà possibile l’incontro tra Alice Cooper ed Evil Ernie, il personaggio nato nel 1991 e rilanciato da Dynamite recentemente. Oltre a Evil Ernie ci saranno anche Chasity e Purgatori.
ALICE COOPER VOL. 1: WELCOME TO MY NIGHTMARE HARDCOVER. Il 26 agosto, prima dell’avvento della seconda serie, è uscita questa una raccolta che comprende oltre ai sei volume della prima serie il primo volume in assoluto della Marvel in cui è apparsa la leggenda del rock. Una raccolta che vede anche uniti diversi talenti: Alice Cooper, Jim Salicrup, Roger L. Stern, Ed J. Hannigan, e Tom F. Sutton.
Alice Cooper. Classe 1948, il suo vero nome è Vincent Furnier. Determinante per la sua carriera l’incontro con Frank Zappa, il suo maggiore idolo. Zappa diede un notevole aiuto al gruppo di Alice Cooper durante gli esordi. Cooper è considerato tra i più famosi esponenti del cosiddetto shock rock, le sue performance infatti sono ricche di scenografie horror: dalle bambole impalate alla ghigliottina. Una vera e propria leggenda del rock che ha saputo influenzare molti artisti a lui successivi. Inoltre per questa sua presenza scenica horror ha avuto l’onore di apparire come special guest in molti film come "Il signore del male" (1987) di John Carpenter.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri