Dynamite Comics, The Spirit torna in edicola con il fumetto Will Eisner's The Spirit
Comics / Super Heroes / News - 16 July 2015 10:00
Con il fumetto Will Eisner's The Spirit la Dynamite Comics vuole festeggiare il 75° anniversario della prima uscita di The Spirit. Il nuovo fumetto sarà un grande omaggio al creatore, Will
The Spirit. The Spirit è un classico dei fumetti, nato nella Golden Age dalla mente geniale di Will Eisner. La Dynamite Comics ha deciso di festeggiare il 75° anniversario dell’uscita di The Spirit con una nuovissima uscita “Will Eisner’s The Spirit”. Lo scrittore Matt Wagner e i disegnatori Dan Schkade e Brennan Wagner sono stati chiamati in un difficile compito, riportare tra le pagine dei fumetti un personaggio passato di moda e poco conosciuto tra i giovani, ma con questo nuovo fumetto la Dynamite Comics spera di far avvicinare a The Spirit anche i nuovi lettori.
Will Eisner’s The Spirit. La nuova serie della Dynamite Comics “Will Eisner’s The Spirit” uscirà con il suo primo numero a luglio in America. Sarà una serie mensile per riportare i vecchi lettori nel mondo del detective mascherato e per far avvicinare le nuove generazioni ad un classico dei fumetti. Per ora sono state pubblicate dalla casa editrice solo le copertine dei primi tre numeri. C’è molta curiosità per il ritorno di The Spirit soprattutto per vedere come il pubblico accoglierà un eroe mascherato non proprio moderno.
Trama. Nel nuovo fumetto di The Spirit in uscita a luglio in America, possiamo ritrovare oltre al protagonista anche tutti i personaggi che l’hanno sempre accompagnato nelle sue avventure. Ritroviamo il commissario di polizia di Central City Dolan e sua figlia Ellen, inoltre ci sarà Ebony White e Sammy e saranno tutti impegni a scoprire come mai The Spirit è scomparso. Scopriremo se l’eroe mascherato è caduto vittima di uno dei criminali peggiori di Central City oppure di una delle sue bellissime femme fatales.
Personaggio. Il personaggio di The Spirit nasce nel 1940 e sarà pubblicato fino al 1952. Nel corso degli anni è stato ristampato diverse volte e tradotto in tutto il mondo. Spirit è un detective mascherato che combatte per portare giustizia nella sua città, dietro la maschera si nasconde Denny Colt, un criminologo che tutti pensano sia morto dopo lo scontro con il Dr. Cobra. Niente riesce ad ucciderlo anche se non possiede particolari superpoteri, e il suo unico obbiettivo nella vita è quello di difendere la sua città dagli attacchi dei nemici più spietati. Ha una nemesi che si chiama The Octopus.
Will Eisner. Will Eisner è stato uno dei fumettisti più importanti del panorama americano, inoltre è stato un punto di riferimento per tanti autori moderni. Morto nel 2005, a lui è stato intitolato il premio Eisner Award, riconoscimento importantissimo tra i fumettisti statunitensi. Eisner entra nel mondo dei fumetti nel lontano 1936, lavora al fianco di grandissimi autori e disegnatori. Nel 1940 decide di creare The Spirit, si mette in proprio e sfida le grandi case di produzione. Con questo nuovo fumetto Eisner si rivolge ad un pubblico adulto, non vuole creare solo dei passatempi per bambini, ma vuole arrivare alla mente delle persone. Le storie di The Spirit erano concentrate in sole sette pagine ed Eisner era in grado di concentrare in così poco spazio un’intera storia autoconclusiva, all’interno si riuscivano a trovare sia le sfumature thriller che quelle noir, sempre con umorismo e ironia.
Film. Dal fumetto è stato tratto anche un film, con il titolo omonimo di The Spirit. È uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. Spirit è stato interpretato da Gabriel Macht e nel ruolo della sua nemesi The Octopus è stato chiamato Samuel L. Jackson. Nel film troviamo Spirit mentre difende la sua amata città da criminali, ladri e dalla sua nemesi. A complicare la situazione arriva una femme fatale ossessionata dall’oro. La storia si complica con l’apparizione di due casse che contengono antichi segreti e Spirit dovrà riuscire a svicolarsi da tutti questi imprevisti cercando di rimanere fedele al suo amore più grande: la sua città.
© Riproduzione riservata