Dynamite Comics, la nuova serie Justice Inc.: The Avenger scritta da Mark Waid

Comics / News - 01 June 2015 10:00

La Dynamite Comics torna con una nuova serie Justice Inc.: The Avenger. È un personaggio creato tra gli anni '30 e gli anni '40, rimasto per molto tempo inutilizzato, ora è arrivato anch

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

SpaceX: Ritorno nello spazio su Discovery Channel - video

Justice Inc.: The Avenger. La Dynamite Comics ha acquisto i diritti di altre tre serie abbandonate ormai da molto tempo, una di queste è The Avenger. Questo nuovo personaggio è un protagonista dell’età dell’oro dei fumetti, è stato creato tra gli anni ’30 e gli anni ’40 dalla casa editrice Street and Smith Publications. È arrivata l’ora anche per The Avenger di farsi strada nell’età moderna e di aggiornare le sue avventure. La Dynamite comics ha lasciato da parte questo progetto fino a quando non ha trovato la persona più adatta per scrivere del vecchio eroe, questo ruolo è andato a Mark Waid. Il primo numero di Justice Inc.: The Avenger sarà in edicola a Giugno 2015.

Justice Inc.: The Avenger, trama. Richard Henry Benson è il protagonista di questa nuova serie di fumetti della Dynamite Comics, lui è il Vendicatore. La sua più grande abilità è quella di poter alterare ogni volta che vuole le fattezze del suo volto, ma questa grande abilità ha un lato negativo, l’eroe non può esprimere mai emozioni con il suo volto originale. Il suo unico scopo nella vita è di portare giustizia tra gli uomini. Il suo volto e il suo cuore di pietra lo portano a vivere una vita senza emozioni. È il padrone assoluto dei travestimenti e questo gli serve per portare la giustizia ai più deboli e a coloro che hanno subito dei torti.

Justice Inc.: The Avenger, autore. La Dynamite Comics ha dichiarato di aver aspettato a lungo prima di mettere in cantiere questo progetto proprio per cercare l’autore giusto che avrebbe dato il giusto peso a The Avenger. Mark Waid è stato scelto perché ha una profonda conoscenza e stima per il personaggio ed inoltre conosce molto bene la sua storia e il suo filone pulp. Lui stesso ha dichiarato che aspettava di poter scrivere di Benson fin da quando aveva letto ad undici anni, per la prima volta, un suo fumetto. Riconosce le tante potenzialità narrative che si possono avere da un personaggio come quello del Vendicatore.

Justice Inc.: The Avenger, fumetto. Oltre allo scrittore Mark Waid, per la nuova serie Justice Inc.: The Avenger, è stato chiamato per i disegni Ronilson Freiri. Anche per questa serie la Dynamite Comics ha deciso di fare numerose variant cover firmate da diversi autori famosi, tra i tanti troviamo Alex Ross, Walter Simonson, Francesco Francavilla e Marc Laming.

The Avenger, storia. Alla fine degli anni ’30 la casa editrice Street and Smith, sulla scia della chiusura di tante testate, ha deciso di creare un nuovo eroe che combinava gli elementi di Doc. Savage e l’Ombra. Il vero nome dell’Avenger è Richard Henry Benson, un avventuriero giramondo che con i suoi viaggi era riuscito a guadagnare milioni di dollari. Quando decide di stabilirsi e creare una famiglia, la moglie e la figlia vengono uccise durante un viaggio aereo. Lo shock ha un risvolto inaspettato, il suo volto si paralizza e la pelle e i capelli diventano bianchi. La pelle del volto diventa malleabile come argilla ed è grazie a questo che riesce a cambiare i suoi connotati. Dopo questa tragedia giura di combattere contro le ingiustizie del mondo e lottare per coloro che hanno sofferto a causa di criminali spietati.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon