Dungeons & Dragons, il mondo magico nel film con Chris Pine e Michelle Rodriguez
Games / News - 11 April 2022 11:30
Dungeons & Dragons è in produzione
Dungeons & Dragons è il film fantasy e d’azione in fase di post-produzione. Ancora non è stata resa nota la trama del film, ma si basa sull’omonimo gioco di ruolo del 1974, in cui l'Impero di Izmer è governato da un'aristocrazia esperta di magia, con i maghi che sono sotto il comando dell'imperatrice Savina. Con lo scettro magico, lei domina i draghi d'oro e le permette di assicurare la difesa del regno.
Dungeons & Dragons, il cast del film
Nel cast c’è Chris Pine, attualmente in streaming con il film La cena delle spie - All The Old Knives. Con lui ci sono Michelle Rodriguez (Fast & Furious 10), Justice Smith (Jurassic World - Il dominio), Regé-Jean Page (la serie tv Bridgerton), Hugh Grant (Operation Fortune: Ruse de guerre) e Sophia Lillis (I Am Not Okay with This). La regia è di John Francis Daley e Jonathan Goldstein, che hanno già diretto Game Night - Indovina chi muore stasera? Le riprese del film si sono svolte da aprile a agosto 2021 in Islanda, a Belfast e nell'Irlanda del Nord.
Nel 2004, il gioco di ruolo era il più venduto negli Stati Uniti, con circa 20 milioni di acquirenti: alla data attuale, si stimano 45 milioni di giocatori, e nel 2017 9 milioni di persone hanno guardato gli altri giocare al gioco su Twitch. Il film Dungeons & Dragons esce - distribuito dalla Paramount Pictures - il 3 marzo 2023.
© Riproduzione riservata