Dodgeball 2, le novità sul sequel del film
Cinema / News - 09 August 2023 10:30
Dodgeball è il film commedia in sviluppo
Dodgeball 2, la trama del film
Dodgeball 2 è il film commedia in fase di produzione. La trama seguirà quella del film del 2004 Palle al balzo, in cui Pete LaFleur (Vincent Vaughn) e un gruppo di amici legati alla sua attività, l'Average Joe's Gym cercano di salvare la loro struttura dall'assalto della catena aziendale di fitness. Nel sequel, la vicenda s’incentra sempre sulle avventure del proprietario della palestra.
Dodgeball 2, il cast del film
Vince Vaughn sarà protagonista del film: l’attore ha recitato in Queenpins: Le regine dei coupon e in episodi di Curb Your Enthusiasm. Ancora non si conoscono i nomi degli altri attori del film. La sceneggiatura è di VanDina'a, nata da un'idea di Vaughn. La produzione è di 20th Century Studios, già avviata nel 2014 ma poi interrotta. “Sai cosa... mai dire mai. Non ho mai pensato a Dodgeball come a una serie, ma in realtà potrebbe essere divertente – ha detto il regista Rawson Marshall Thurber a Deadline - è il mio primo film e sembra che alla gente piaccia ancora molto. Mai dire mai, il sequel dovrebbe avere una buona giustificazione”.
La commedia costò 20 milioni di dollari e ne incassò 168 milioni. Nel cast vi erano anche Chuck Norris, David Hasselhoff, William Shatner, e la produzione era di Ben Stiller con la sua Red Hour Productions, quindi è probabile che lo stesso attore produca il sequel. Il film ottenne recensioni che elogiavano il suo stile "splendidamente sciocco", alternando "idiozia" a un tono "assolutamente divertente" (Wall Street Journal).
Dodgeball 2, in streaming e on demand
Dodgeball (2014) è in streaming su Disney+. È on-demand su Google Play, Amazon Prime Video, Chili e Microsoft Store.
© Riproduzione riservata