Documentario Beatles '64: il trailer e la produzione di Martin Scorsese
Il documentario sui Fab Four in uscita su Disney+
In uscita su Disney+ il documentario Beatles '64, prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi. Il trailer ufficiale disponibile preannuncia un ottimo documentario che racconta l'amore a prima vista tra i Fab Four e gli USA, nello specifico New York.
L'arrivo a New York
Il 7 febbraio 1964, i Beatles atterrarono a New York tra un'ondata di entusiasmo senza precedenti. Migliaia di fan si radunarono all'aeroporto Kennedy per accogliere la band. Questo momento storico è stato immortalato nel documentario, che mostra non solo l'arrivo trionfale, ma anche l'emozione palpabile che circondava la band.
L'America era in lutto per la morte del suo Presidente assassinato. La gente aveva bisogno di qualcosa che aiutasse a superare il lutto nazionale, anticipa il trailer. D'altra parte, anche i Beatles hanno subito la fascinazione della città che non dorme mai, e della cultura americana.
La performance dei Beatles nel programma The Ed Sullivan Show il 9 febbraio 1964 ha catturato l'attenzione di oltre 70 milioni di spettatori. Questo evento è stato uno dei più seguiti della storia della televisione, segnando un punto di svolta nella cultura pop americana.
Schede
Beatles '64 include materiale raro girato dai documentaristi Albert e David Maysles, che offre uno sguardo intimo sulla vita quotidiana dei Beatles durante quel periodo. Le riprese sono state restaurate in 4K, garantendo una qualità visiva straordinaria che trasporta gli spettatori direttamente nel cuore della Beatlemania.
La cinematografia di Scorsese e la ristampa in vinile
Martin Scorsese ha portato la sua cinematografia nella produzione del documentario. La qualità audio delle performance è stata migliorata grazie al lavoro di WingNut Films.
Il film presenta anche interviste recenti con Paul McCartney e Ringo Starr, che condividono ricordi e aneddoti della loro giovinezza.
In concomitanza con l'uscita del documentario, sette album storici dei Beatles saranno ristampati in vinile.
Il documentario uscirà il 29 novembre 2024 su Disney+.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Disclosure Day, intervista con Emily Blunt e Josh O'Connor
Le dichiarazioni di Emily Blunt e Josh O'Connor
Film Avemmaria, la fantasia di un bambino con Salvatore Esposito, Marianna Fontatana - trama
Avemmaria: trama, cast e uscita del film di Fortunato Cerlino
Film thriller The Return of Stanley Atwell, l’erede con Nicholas Galitzine, Ella Purnell -trama
The Return of Stanley Atwell: trama, cast e riprese del thriller con Nicholas Galitzine
Box office film più visti, ‘Scary Movie’ e ‘Masters of the Universe’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Scary Movie a, Masters of the Universe, Backrooms: trama e cast
Movie&Short Festival, i partner
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Beautiful, le anticipazioni dall'8 al 14 giugno
In onda su Canale 5
Criminal Minds: Evolution in onda su Rai 4: le anticipazioni
Cast e trama dei primi due episodi
Film romance Your Fault: London con Asha Banks e Matthew Broome_ trama trailer e uscita
In arrivo su Prime Video
